Ultimo, Solo: la data di uscita e tutti i dettagli sul nuovo album del cantautore romano, a due anni e mezzo dal precedente disco.

Un altro mese e i fan di Ultimo potranno finalmente mettere le mani sul nuovo progetto discografico del cantautore romano. A distanza di due anni e mezzo dall’ultimo disco, l’artista di Rondini al guinzaglio ha annunciato l’arrivo del prossimo capitolo della sua carriera. S’intitola Solo, ed è il frutto di un lavoro lungo e tortuoso, passato per varie vicissitudini, dall’apertura della sua etichetta alla crisi pandemica che ha messo a dura prova la sua pazienza. Ora che le cose sembrano essere indirizzate verso un ritorno alla normalità, il cantautore ha scelto di rompere gli indugi. Ecco tutti i dettagli su questo nuovo disco.

Ultimo
Ultimo

Ultimo: la data di uscita di Solo

Il nuovo album del cantautore simbolo degli ultimi è in arrivo il 22 ottobre, sia in formato digitale che fisico. Si tratta di un grande ritorno per l’artista da 45 dischi di platino, 17 dischi d’oro e il primato straordinario di artista più giovane ad esibirsi in uno stadio, ottenuto con il concerto La favola allo stadio Olimpico nell’ormai lontanissimo 4 luglio 2019. Quando il mondo era diverso, e sembrava impossibile prevedere una catastrofe che avrebbe rubato a tutti noi oltre un anno di vita.

Disco introspettivo, che avrà come fulcro assoluto l’essere umano, Solo va ad analizzare le emozioni provate in questi due anni di silenzio dal cantautore, con il suo consueto e inconfondibile stile. Si tratta del primo album autoprodotto da Ultimo con la sua nuova etichetta, Ultimo Records. Questa la tracklist:

1 – Il bambino che contava le stelle
2 – Niente
3 – Sul finale
4 – Solo
5 – Spari sul petto
6 – Isolamento
7 – Quel filo che ci unisce
8 – Supereroi
9 – La finestra di Greta
10 – Buongiorno vita
11 – Quei ragazzi
12 – Non sapere mai dove si va
13 – 22 settembre
14 – 7+3
15 – Tutto questo sei tu
16 – Non amo
17 – 2:43 AM

Le versioni di Solo, il nuovo album di Ultimo

Il nuovo disco, già disponibile in preorder, arriverà in CD, doppio LP bianco (anche con un’edizione autografata escusiva per Amazon), varie speciali versioni box con LP e CD, contenenti anche 17 tavole illustrate. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.

Si tratta di un grandissimo ritorno per un cantante che ha saputo infrangere diversi record grazie ad album già entrati nella storia come Colpa delle favole, in grado di mostrare anche maturità diventando dal 2019 ambasciatore Unicef a supporto di progetti di lotta alla malnutrizione e sostegno di vaccinazioni, impianti idrici e servizi igienico-sanitari. Questo il suo annuncio, che ha scatenato l’entusiasmo dei fan:

strillo

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Whitesnake, le migliori canzoni: da Still Of The Night a Cryin In The Rain

Nick Cave, le migliori canzoni: da Lime Tree Arbour a Far From Me