Dopo le polemiche di Sanremo, Ultimo è già pronto a lanciare un nuovo singolo in dialetto romano: Fateme cantà.

Il Festival di Sanremo 2019 è ormai alle spalle, e per Ultimo è ormai tempo di voltar pagina. Il giovane cantautore romano, smaltita la rabbia e la delusione per il secondo posto a suo dire ingiusto, sta per lanciare un nuovo singolo, e non sarà un brano qualunque.

S’intitola Fateme cantà, ed è il suo primo pezzo in dialetto romanesco.

Ultimo, Fateme cantà: il video del nuovo singolo

L’annuncio di questa bella novità è stata data dallo stesso artista l’11 febbraio, a due giorni dall’amara sconfitta con strascico polemico dell’Ariston.

Niccolò ha infatti postato sul suo account Instagram ufficiale una foto con la seguente didascalia: “Grazie per i bei messaggi. Ora però è ora di voltare pagina e far parlare i fatti. Di far parlare la musica. Di far parlare LA GENTE. A fine mese uscirà Fateme cantà. Una canzone in dialetto romano. ‘Fateme cantà, nun c’ho voja de sta co sta gente che me parla ma nun dice ‘gnente’“.

Ecco il video del nuovo singolo di Ultimo, Fateme cantà. Da notare il cameo di Antonello Venditti:

Ultimo a Sanremo 2019: una ferita da ricucire

Nonostante la voglia di lasciarsi alle spalle la polemica sanremese, è chiaro ed evidente come a Ultimo l’intera vicenda scotti ancora parecchio. Non a caso ha inserito nella sua didascalia un riferimento a quella ‘gente’ che aveva deciso di farlo vincere, salvo poi essere beffata da una manciata di esperti.

Ma la sensazione è che tutta questa situazione non gli abbia giovato affatto. Il cantautore romano, che di talento ne ha da vendere e lo ha dimostrato con il successo clamoroso dell’ultimo anno, è infatti apparso agli occhi di molti come una persona che non sa accettare la sconfitta, tanto da ricevere anche la ‘ramanzina’ di Mauro Pagani, l’ex PFM presidente della giuria d’onore a Sanremo.

Insomma, questo nuovo post è un tentativo di gettare acqua su un fuoco alimentato anche troppo. Perché Sanremo è Sanremo, ma tra il non vincere e il fare una brutta figura il passo può essere breve.

Ultimo
Fonte foto: https://www.facebook.com/ultimopeterpan/

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ultimopeterpan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Febbraio 2019 15:51


Luca Carboni: ecco il nuovo singolo Ogni cosa che tu guardi

Coca Cola Future Legend: ecco un nuovo concorso musicale per giovani talenti