Ultimo al lavoro sul quarto album: il post su Instagram
Vai al contenuto

Ultimo lavora al nuovo album: “Sto scrivendo tanto”

Ultimo

Ultimo è al lavoro sul suo quarto album: il cantautore si è isolato e sta scrivendo moltissimo in attesa di poter riprendere l’attività a tempo pieno, magari dal vivo.

Ultimo si è fermato, ma continua ad andare avanti e a guardare con grande speranza al futuro. Il cantautore romano con la pandemia ha scelto di isolarsi, di prendersi un periodo di pausa. D’altronde, senza attività dal vivo da poter vivere, non avrebbe avuto molto senso rimanere sotto i riflettori. Ma questo non vuol dire che abbia smesso di lavorare. Anzi, sta scrivendo moltissimo e ormai sarebbe vicino alla conclusione del suo quarto album.

Ultimo al lavoro sul nuovo album

Tra scatti di vita privata, dopo l’inizio di una fiammante relazione con la figlia di Heather Parisi, e qualche suonata al pianoforte, il cantautore classe 1996 non smette di lavorare su nuova musica. Lo ha confessato lo stesso artista, scrivendo sui social di essersi isolato di ma aver già scritto tanto.

Ultimo
Ultimo

L’artista è intensamente al lavoro sul suo quarto album, ma attende con ansia anche il ritorno sui palchi. Ricordiamo infatti che nel 2020 avrebbe dovuto dar vita alla sua prima tournée estiva negli stadi, con tanto di data sold out al Circo Massimo. Scrive Niccolò: “Mi sono isolato e sto suonando come un pazzo. Sto scrivendo tanto. Continuo a lavorare al mio quarto album. Sperando che nel frattempo lì fuori migliori qualcosa. Ce lo meritiamo tutti. Vi abbraccio forte forte forte“. Di seguito il post:

Ultimo: prima un nuovo album o un tour?

Tra i Big italiani, il giovane cantautore romano è uno di quelli che sembra aver maggiormente sofferto per la pandemia e il blocco dei concerti. Per ora non sembrerebbe possibile tornare a suonare dal vivo in grandi eventi già nell’estate del 2021. La speranza è che però una semi-normalità possa ripristinarsi verso la fine dell’anno o all’inizio del 2022. Il rischio di poter assistere alla sua tournée solo tra due estati è dunque possibile.

Ma chissà se nel frattempo l’artista non potrà decidere di dare alle stampe il quarto disco in studio, di fatto cambiando anche i programmi sui suoi concerti. Di materiale sembrerebbe già essercene pronto un bel po’. Non resta che aspettare fiduciosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Marzo 2021 15:13

Los Angeles omaggia Ennio Morricone