U2, il 1 settembre in uscita il libro "U2 Experience": un volume interattivo, ricco di documenti inediti
Vai al contenuto

U2, il 1 settembre in uscita il libro “U2 Experience”: un volume interattivo, ricco di materiale inedito

U2 Bono

Curato dal giornalista musicale Brian Boyd, “U2 Experience” non sarà il classico saggio sugli U2, ma un volume interattivo contenente memorabilia e documenti inediti.

Uscirà il primo settembre il libro degli U2, curato dal giornalista dell’Irish Times, Brian Boyd. Per la band di Dublino un volume che si chiamerà “U2 Experience” e di cui si è occupato chi, come Boyd, ha seguito Bono e soci negli ultimi quindici anni tra tour, festival e kermesse. Brian Boyd cura una rubrica su Irish Times e ha collaborato con numerosi giornali e riviste, oltre a tante stazioni radio. Ed è uno dei maggiori conoscitori degli U2, avendo avuto l’opportunità di intervistare Bono Fox e la sua band in numerose occasioni.
Non sarà un semplice libro o un saggio: no, perché sarà prezioso anche per i fan più curiosi, dato che comprenderà anche delle memorabilia. Riproduzioni di locandine, poster, biglietti di concerti, documenti riguardanti il gruppo. Alla preziosa raccolta, inoltre, saranno anche allegate fotografie inedite degli U2. Un volume di 64 pagine che verrà pubblicato in inglese: si ripercorre la storia della band, sin dagli esordi, si raccontano i tour.

Poco più di due mesi all’uscita del libro interattivo, mentre la band irlandese continua ad essere impegnata con il tour che porterà gli U2 anche a Torino, a settembre: una doppia data, quella nel capoluogo piemontese, che darà il via alla sessione europea dell’ “Innocence and Experience Tour”.
Attualmente il gruppo è negli Stati Uniti, pronto per le cinque serate di Chicago (la prima domani sera): fino al 31 luglio Bono si esibirà in America con il resto della band, poi la pausa ad agosto e l’arrivo nel nostro Continente per un’altra lunga serie di concerti, partendo dall’Italia. In cantiere c’è anche un nuovo disco, il sequel di “Songs of Innocence”: si chiamerà “Songs of experience” e si preannuncia già un grande successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

U2

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2015 19:49

The Voice of Italy, il 10 luglio gli Ep di Carola, Roberta Carrese e Thomas Cheval