Gli U2 in Italia per l'eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour: le date in Europa
Vai al contenuto

Gli U2 raddoppiano in Italia! Ecco le quattro date al Forum di Assago!

Gli U2 raddoppiano a Milano: saranno così quattro le date al Forum di Assago di Bono Vox e compagni.

Gli U2 in Italia… raddoppiano! Dopo aver annunciato le due serate a Milano nel corso del cammino europeo del loro eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour, Bono Vox e compagni hanno deciso di inserire altre due date per provare ad accontentare la grande richiesta dei loro fan italiani.

U2, le date europee dell’eXPERIENCE+iNNOCENCE Tour

Dopo una prima parte che si svolgerà in America, il tour degli U2 approderà in Europa il prossimo 31 agosto con la data inaugurale che si terrà a Berlino, roccaforte della musica rock. Dopo due date nella capitale tedesca il gruppo si sposterà a Colonia (4 e 5 settembre) prima di sbarcare in Francia, a Parigi, dove hanno in programma quattro date (8, 9, 12 e 13 settembre).

Il 16 e il 17 dello stesso mese gli U2 saranno invece a Lisbona, una delle tappe aggiunte solo in un secondo momento in seguito per la grande richiesta del pubblico.

Il gruppo si sposterà il 20 e il 21 settembre a Madrid prima di tornare nell’Europa del nord, a Copenaghen (29 e 30 settembre). Da lì la seconda parte tedesca con due serate ad Amburgo (3 e 4 ottobre) prima dell’attesissima tappa ad Amsterdam per due serate da tutto esaurito.

Bono, leader degli U2
Bono, leader degli U2

L’11 ottobre invece è la prima degli U2 a Milano. Il programma iniziale prevedeva solo due date al Forum di Assago, poi raddoppiate anche in questo caso per la forte pressione esercitata dai tantissimi fan della band irlandese che si esibiranno così in terra italiana l’11, il 12, il 15 e il 16 ottobre. Inutile sottolineare come anche in questo caso si vada verso il sold out.

Gli U2 proseguiranno poi il loro viaggio a Manchester (19 e 20 ottobre) e Londra (23 e 24 ottobre) prima di fare ritorno a casa, in Irlanda, dove chiuderanno il Tour con due date a Belfast (27 e 28 ottobre) e quattro date a Dublino (5, 6, 9 e 10 novembre).

Un tour… innovativo

Dopoil grande successo del The Joshua Tree Tour gli U2 tornano nelle arene per presentare il loro quattordicesimo album in studio della band, Songs of Experience, il proseguimento naturale di Songs of Innocence pubblicato nel 2014.

Da qui la nascita dell’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour, il secondo atto del precedente viaggio in giro per il mondo.

Tra le grandi innovazioni della nuova tournée ci sarà un palco visibile a trecentosessanta gradi su cui la band potrà spostarsi incontrando di fatto tutto (o quasi) il pubblico presente. Non mancherà, poi, un maxi-schermo LED ad altissima definizione. Insomma, lo spettacolo, come sempre, sarà assicurato!

I biglietti per i concerti degli U2 sono in vendita sul sito Ticketone.it.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti U2

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2018 17:08

Lo Stato Sociale: quando l’indie incontra Sanremo e lascia il segno