Twenty One Pilots, Level of Concern: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Twenty One Pilots, ecco il nuovo singolo Level of Concern

chitarra elettrica rock

I Twenty One Pilots hanno presentato in rete il nuovo brano, intitolato Level of Concern.

Nel mezzo della pandemia di Coronavirus, i Twenty One Pilots sono riusciti a scrivere e registrare nuovo materiale. Hanno, infatti, lanciato un nuovo brano, intitolato Level of Concern. È la loro prima nuova canzone dall’uscita di Trench del 2018. Il video è stato girato in quello che sembra essere l’home studio del duo con clip che mostrano attività banali.

Tyler Joseph e Josh Dun doneranno parte dei proventi del nuovo singolo a Crew Nation, un fondo di soccorso globale per i team di musica dal vivo, che ha lo scopo di aiutarli in questo momento di difficoltà economica. “Penso che sia semplice ma piena di speranza […] è la prima canzone che abbia mai scritto sulla chitarra elettrica”, ha detto Joseph del brano.

Twenty One Pilots, il nuovo singolo Level of Concern

In questo momento di incertezza globale, scaturito dalla pandemia di COVID-19, le band non stanno con le mani in mano, anzi: producono musica.

chitarra elettrica rock
chitarra elettrica rock

Proprio come hanno fatto i Twenty One Pilots che hanno lanciato il nuovo singolo Level of Concern.

Ecco il video di Level of Concern:

Il video, diretto da Reel Bear Media, vede i due membri della band, Tyler Joseph e Josh Dun, che collaborano separatamente nei rispettivi studi, inviandosi file audio e video fino a quando la nuova canzone non è stata ultimata.

Penso che sia semplice ma piena di speranza“, ha rivelato Joseph, che ha sottolineato il fatto che si tratta della prima canzone che abbia mai scritto con chitarra elettrica.

Twenty One Pilots, la donazione a Crew Nation

La traccia è la prima estratta dal nuovo materiale della band di Stressed Out, che segue l’album Trench del 2018. Come potete sentire nei testi, il brano è decisamente influenzato dalla pandemia globale, con Joseph che cerca di diffondere un po’ di speranza in questi tempi difficili.

Sia Joseph che Dun intendono donare una parte del ricavato di Level of Concern a Crew Nation, il fondo globale di soccorso per le troupe di musica dal vivo, al fine di sostenerle finanziariamente durante questo periodo di auto-isolamento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2021 17:41

Andrea Bocelli in concerto nel Duomo a Pasqua: ecco come vedere l’evento