Andrea Bocelli in concerto in streaming al Duomo di Milano
Vai al contenuto

Andrea Bocelli in concerto nel Duomo a Pasqua: ecco come vedere l’evento

Andrea Bocelli

Andrea Bocelli in concerto in streaming a Pasqua dal Duomo di Milano: lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Sala.

La musica non si ferma, nemmeno con il Coronavirus: Andrea Bocelli sarĂ  protagonista di un concerto speciale nel giorno di Pasqua nel Duomo di Milano. Un concerto che verrĂ  trasmesso in streaming, senza pubblico.

Lo ha annunciato attraverso un videomessaggio il sindaco di Milano, Giuseppe Sala.

Andrea Bocelli in concerto in streaming a Milano nel giorno di Pasqua

Il 12 aprile andrĂ  quindi in onda in streaming un grande concerto di Andrea Bocelli nel luogo simbolo della cittĂ  meneghina, tra le piĂ¹ colpite in questa emergenza Coronavirus: il Duomo.

Questo le parole con cui il sindaco Sala ha annunciato questo importante evento: “Ho chiamato Andrea Bocelli, l’ho invitato a venire a Milano, in Duomo, il giorno di Pasqua, d’accordo con la Chiesa milanese, e farĂ  un concerto solo, senza pubblico, con musiche sacre che saranno trasmesse in streaming in tutto il mondo“.

Ecco il link per poter assistere all’esibizione:

Bocelli parla del concerto di Pasqua

In un’intervista al Corriere della Sera il tenore di Lajatico ha spiegato che quando il sindaco Sala lo ha chiamato non ha tentennato nemmeno un momento.

D’altronde, quello di Pasqua non sarĂ  un concerto come gli altri. O meglio, non sarĂ  per niente un concerto: “Piuttosto sarĂ  un’occasione per pregare insieme, nella ricorrenza cristiana che celebra la Resurrezione e che dunque festeggia e testimonia la certezza nella vita che vince. ProporrĂ² pagine tratte dal repertorio sacro. Come diceva Sant’Agostino, chi canta prega due volte…“.

L’artista ha quindi dichiarato che, anche se la chiesa sarĂ  vuota, spera che ci possa essere una vastissima folla interconnessa grazie ad internet.

Inoltre, in una successiva intervista a Il Fatto Quotidiano, ha anticipato alcune delle canozni che eseguirĂ  durante Music for Hope: tra queste l’Ave Maria di Bach / Gounod, il Sancta Maria di Mascagni, il Panis Angelicus musicato da CĂ©sar Franck, il Domine Deus di Rossini e Amazing Grace, un inno cristiano universale.

Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:24

Beatles: il manoscritto di Hey Jude venduto per (quasi) un milione di dollari