Tricarico torna in pista con il singolo Brillerà

Lo scorso 6 maggio Tricarico ha rilasciato il primo singolo del nuovo album: Brillerà anticipa l’uscita di Da chi non te lo aspetti, previsto a giugno.

Si chiama Brillerà il nuovo singolo di Tricarico, rilasciato lo scorso 6 maggio: si tratta del brano che anticiperà Da chi non te lo aspetti, prossimo album di inediti in uscita a giugno. Brillerà è prodotto da Max Longhi per Lova Music, e distribuito da Artist First, ed è interpretato da Tricarico e da Ale & Franz, che hanno collaborato alla scrittura del testo (la musica, invece, è del cantautore milanese e del suo storico pianista Michele Fazio. Ale & Franz hanno anche partecipato al videoclip del singolo, girato a Bergamo e diretto da Andrea Basile e dal direttore della fotografia Davide Arieni. Prodotto da Fabbrica Eos (Arte Contemporanea), nel video si può contare anche sulla presenza dell’attrice e ballerina Camilla Maffezzoli.

Tricarico presenta il suo singolo

Così Tricarico ha parlato del nuovo singolo: Brillerà parla di una persona in difficoltà, e nonostante contingenze e situazioni personali, lavorative ed economiche, è certa che riuscirà ad uscirne. Il sogno, l’immaginazione e l’amore sono la chiave di volta. È la quantità di amore che metti in ciò che fai che decreta il successo. Ale & Franz diventano i due aspetti che vivono in noi, in lui, forse in tutti: uno costruttivo e l’altro distruttivo.
Il prossimo in uscita nel mese di giugno, come già trapelato, sarà il settimo album di Tricarico, a quattordici anni dal primo, omonimo.

Gli esordi: il boom di vendite di Io sono Francesco

Tricarico ha raggiunto la notorietà grazie al singolo Io sono Francesco, una storia autobiografica: il singolo risale al 2000. Grande successo per quel brano premiato con il disco di platino e con molti riconoscimenti. Dopo quel brano l’artista pubblica altri due singoli, Drago e La Pesca, prima di rilasciare il primo album. Ora, Brillerà, il singolo che farà da apripista a Da chi non te lo aspetti.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-05-2016

Ivana Crocifisso