Tricarico torna in pista con il singolo BrillerĂ 
Vai al contenuto

Tricarico torna in pista con il singolo BrillerĂ 

Tricarico

Lo scorso 6 maggio Tricarico ha rilasciato il primo singolo del nuovo album: BrillerĂ  anticipa l’uscita di Da chi non te lo aspetti, previsto a giugno.

Si chiama BrillerĂ  il nuovo singolo di Tricarico, rilasciato lo scorso 6 maggio: si tratta del brano che anticiperĂ  Da chi non te lo aspetti, prossimo album di inediti in uscita a giugno. BrillerĂ  è prodotto da Max Longhi per Lova Music, e distribuito da Artist First, ed è interpretato da Tricarico e da Ale & Franz, che hanno collaborato alla scrittura del testo (la musica, invece, è del cantautore milanese e del suo storico pianista Michele Fazio. Ale & Franz hanno anche partecipato al videoclip del singolo, girato a Bergamo e diretto da Andrea Basile e dal direttore della fotografia Davide Arieni. Prodotto da Fabbrica Eos (Arte Contemporanea), nel video si puĂ² contare anche sulla presenza dell’attrice e ballerina Camilla Maffezzoli.

Tricarico presenta il suo singolo

Così Tricarico ha parlato del nuovo singolo: BrillerĂ  parla di una persona in difficoltĂ , e nonostante contingenze e situazioni personali, lavorative ed economiche, è certa che riuscirĂ  ad uscirne. Il sogno, l’immaginazione e l’amore sono la chiave di volta. Ăˆ la quantitĂ  di amore che metti in ciĂ² che fai che decreta il successo. Ale & Franz diventano i due aspetti che vivono in noi, in lui, forse in tutti: uno costruttivo e l’altro distruttivo.
Il prossimo in uscita nel mese di giugno, come giĂ  trapelato, sarĂ  il settimo album di Tricarico, a quattordici anni dal primo, omonimo.

Gli esordi: il boom di vendite di Io sono Francesco

Tricarico ha raggiunto la notorietĂ  grazie al singolo Io sono Francesco, una storia autobiografica: il singolo risale al 2000. Grande successo per quel brano premiato con il disco di platino e con molti riconoscimenti. Dopo quel brano l’artista pubblica altri due singoli, Drago e La Pesca, prima di rilasciare il primo album. Ora, BrillerĂ , il singolo che farĂ  da apripista a Da chi non te lo aspetti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2016 19:24

Robbie Williams firma con Sony Music un contratto in esclusiva