Samuele Bersani torna con 'La fortuna che abbiamo (Live)'
Vai al contenuto

Samuele Bersani torna con ‘La fortuna che abbiamo (Live)’

Samuele Bersani

Il 3 giugno esce La fortuna che abbiamo (Live), nuovo progetto discografico di Samuele Bersani che contiene anche un inedito.

Il giorno prescelto è il 3 giugno: sarà allora che Samuele Bersani tornerà con “La fortuna che abbiamo (Live)”. Si tratta di un progetto discografico registrato onstage e che sarà pubblicato su etichetta Sony Music. Un totale di due CD, un DVD, un brano inedito: registrato dal vivo, con oltre due ore di musica live e un particolare ospite, Dario Argento. Il tutto è impreziosito dalla presenza di un’orchestra sinfonica con oltre quaranta Maestri: questo quello che Samuele Bersani presenterà al proprio pubblico fra meno di un mese.

Il 20 maggio il singolo che anticipa l’album

Se il progetto discografico che si compone di doppio album e dvd arriverà il 3 giugno, il 20 maggio sarà rilasciato l’unico inedito del disco, quello che dà il nome all’intero lavoro. La fortuna che abbiamo, infatti, è il titolo del brano che sarà in rotazione radiofonica fra dieci giorni, due settimane prima dell’arrivo dell’omonima fatica discografica, e che quindi avrà il compito di fare da apripista.
Un disco che contiene anche dei duetti: ed è il caso di Marco Mengoni (ne Il Pescatore di Asterischi), Luca Carboni (in Canzone), Caparezza (che con Bersani canta Chicco e Spillo), Carmen Consoli (presente in Giudizi Universali), Pacifico (Le mie parole, Le storie che non conosci).

In autunno novi appuntamenti live per Samuele Bersani

Tutti i brani tratti da La fortuna che abbiamo sono tratti da due concerti che Samuell Bersani ha tenuto in primavera a Roma e a Milano. E a proposito di live, l’artista sarà protagonista a partire dall’autunno con una serie di date che lo vedranno ancora in tour in Italia.
“C’è sempre una prima volta, anche dopo 25 anni di concerti”, aveva scritto Bersani sulla propria pagina Facebook per annunciare il primo disco live della propria carriera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2016 17:15

Tricarico torna in pista con il singolo Brillerà