Tormentoni 2016: ecco quali saranno le hit della prossima estate
Vai al contenuto

Tormentoni 2016: ecco quali saranno le hit della prossima estate

J AX e Fedez

Da Fedez e J-Ax a Sia, passando per Alvaro Soler: ecco le hit candidate ad essere tormentoni 2016 con l’arrivo imminente dell’estate.

Estate significa anche tormentoni: quelli musicali, i brani più orecchiabili destinati a fare da colonna sonora alla stagione. Ed è già possibile stilare una classifica di quelli che, con tutta probabilità, saranno i tormentoni 2016, i pezzi più suonati nelle radio, più ballati in spiaggia. Per molti di essi sarà un sicuro traino – e sarà anche una garanzia – il fatto di essere colonna sonora di celebri spot. Era accaduto lo scorso anno, per esempio, per Pressure off dei Duran Duran, e potrebbe succedere alla nuova hit di Fedez e J Ax, dal titolo Vorrei Ma non Posto, diventata la colonna sonora del nuovo spot del Cornetto Algida.

Alvaro Soler ci riprova dopo El Mismo Sol

Di per sé, anche senza l’aiuto del noto marchio e della televisione, il brano fresco ed orecchiabile sarebbe entrato in testa a chiunque: i due rapper – il primo pronto a ricominciare con X Factor, il secondo ancora alle prese con un altro talent, Amici – faranno parlare certamente di sé.

E a proposito di X Factor c’è Alvaro Soler, giudice a sorpresa della prossima edizione, che dopo aver conquistato tutti nell’estate 2015 con El Mismo Sol (insieme a Roma-Bangkok di Baby K e Giusy Ferreri il tormentone 2015 per eccellenza) ci riprova con un altro brano, Sofia. Sarà all’altezza delle aspettative? Sarà uno dei tormentoni 2016?

I candidati: ecco le possibili hit della prossima estate

Non sono gli unici due pezzi ad essere nella lista delle possibili hit 2016: c’è Stressed Out dei Twenty One Pilots, brano certificato doppio platino in Italia proprio nelle ultime ore, e poi le Fifth Harmony con Work from Home ft. Ty Dolla $ign, Sia con Cheap Thrills, The Strumbellas con Spirits, Mike Posner con I Took A Pill In Ibiza e poi Enrique Iglesias con Duele El Corazon.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Fedez J-Ax

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2016 19:12

Jessica Sole, il 20 maggio l’album di debutto come cantautrice