Fra tre giorni, il prossimo 20 maggio, sarà rilasciato l’album Tracce di Me, il disco di debutto come cantautrice di Jessica Sole.

Ancora tre giorni prima dell’esordio, il prossimo 20 maggio, di Jessica Sole: venerdì l’album – il primo da cantautrice – dell’artista, Tracce di me, sarà rilasciato. Finora impegnata come interprete, Jessica Sole sarà alle prese con un ruolo diverso, in un disco prodotto dal maestro Diego Baiardi. Registrato allo Stripe Studio di Milano dal tecnico del suono Stefano Mariani, è suonato da musicisti quali Silvio Masanotti alla chitarra, Paolo Costa al basso e Ivan Ciccarelli alla batteria. Per Jessica Sole un nuovo inizio: Non credevo ne nascesse un disco – ha detto l’artista – perché erano tracce lasciate estemporaneamente su un registratore, sedendomi davanti ad un pianoforte, buttando le mani e innamorandomi dell’accordo che ne usciva sempre in momenti insospettabili. Non avevo un tema definito, ma le parole uscivano generando ritratti precisi di quello che sono e penso. Ed è come se ogni brano portasse in se parte di me, una traccia.

Le cover dell’album

Un disco, tracce di me, che contiene sia inediti che cover, in totale tre. Si tratta de Il mondo di Jimmy Fontana (“Canzone che, commissionatami in passato, mi rese più sicura di me”, ha spiegato Jessica Sole), Tienimi dentro te di Fabio Concato (“Canzone che amo da sempre e che mi incanta) e Pensiero stupendo, brano firmato da Ivano Fossati e reso celebre da Patty Pravo (“E’ una canzone che ha stimolato in me riflessioni tecniche ed emotive”, ha concluso la cantautrice).

Le collaborazioni

Nove le tracce racchiuse nell’album, tra cui il singolo Sottobosco, già rilasciato nelle ultime settimane. I brani sono legati da un filo rosso, un tracciato, che sono io, il mio vissuto e la mia voce, sottolinea Jessica Sole. Un disco nato anche grazie all’incontro, avvenuto nel 2011, con il pianista e produttore Diego Baiardi, sotto la cui guida e grazie al supporto della vocal coach Paola Folli, inizia le registrazioni del suo primo disco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Maggio 2016 16:34


David Guetta, due tappe italiane nel Listen Tour 2016

Tormentoni 2016: ecco quali saranno le hit della prossima estate