Per Tony Bennett la festa continua: sta per uscire il triplo cd “Tony Bennett Celebrates 90” per RPM Records/Columbia Records

Tra poco memo di un mese esce “Tony Bennett Celebrates 90” il terzo album firmato da Tony Bennett per RPM Records/Columbia Records, in edizione standard e deluxe, già disponibile in pre-order (con il pre-order subito in regalo la canzone presente nel cd, “I Got Rhythm”).

Il disco

L’edizione standard contiene la registrazione dello speciale NBC “Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet To Come,” che verrà trasmesso il 20 dicembre. Lo speciale è stato registrato al Radio City Music Hall il 15 settembre scorso con un parterre di ospiti che andavano da Lady Gaga a Stevie Wonder, da Michael Bublé a Andrea Bocelli e Kevin Spacey e include anche le loro performance.

Le esibizioni di Billy Joel e di Elton John sono state registrate in altre location ma compaiono comunque in trasmissione e sul cd. Con il cd anche un booklet di 28 pagine, in cui compaiono scritti dell’ex presidente Bill Clinton, di Martin Scorsese, di Harry Bellafonte, di Johnny Mandel, di Bill Charlap e Everett Raymond Kinstler.

L’edizione standard contiene la registrazione dello speciale NBC “Tony Bennett Celebrates 90: The Best Is Yet To Come,” che verrà trasmesso alle 21 del 20 dicembre. Lo speciale è stato registrato al Radio City Music Hall il 15 settembre scorso con un parterre di ospiti che andavano da Lady Gaga a Stevie Wonder, da Michael Bublé a Andrea Bocelli e Kevin Spacey e include anche le loro performance.

Nel 2017 arriverà anche il secondo disco di duetti realizzato in collaborazione con Tony Bennett. Dopo il grande successo della prima raccolta jazz Cheek to Cheek, in cui hanno rivisitato i grandi classici del genere con tanto di tournée internazionale, è atteso per il prossimo anno il sequel del fortunatissimo esperimento che si è piazzato al primo posto in classifica Billboard e ha vinto anche un Grammy Award.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Lady Gaga

ultimo aggiornamento: 17 Novembre 2016 9:28


Mr Rain: dal rifiuto a X Factor a fenomeno da disco d’oro

Bob Dylan: non sarà presente a Stoccolma per ritirare il Nobel