Tommaso Paradiso vuole dei figli: la confessione del cantautore

Tommaso Paradiso: “Non vedo l’ora di diventare padre, vorrei 12 figli”

Tommaso Paradiso parla dei Thegiornalisti, di suo padre e della sua voglia di paternità: le dichiarazioni del cantautore romano.

Tommaso Paradiso vorrebbe presto avere dei figli, e non solo uno o due ma… 12! Il cantautore romano si è confessato nel talk L’intervista di Maurizio Costanzo.

Nel faccia a faccia, l’artista ha parlato di tanti temi: della sua famiglia, del padre, del suo rapporto con la fidanzata e anche di un futuro ritorno dei Thegiornalisti. Ecco alcune delle sue dichiarazioni più interessanti.

Tommaso Paradiso: il rapporto col padre

Cresciuto in una famiglia matriarcale, Tommaso non nasconde quanto sia stata importante sua madre nella sua vita: “Mamma Nazaria è la figura più potente della mia vita. La mia sola guida, la mia eroina, molto severa ma la miglior madre che potessi desiderare“.

Molto diverso invece il rapporto con il padre, che lo ha abbandonato quando aveva solo sei mesi: “Mia madre mi ha raccontato che mi mettevo davanti alla porta per non farlo andare via. Terribile. Poi lei gli ha detto: ‘Guarda che questo ragazzino non può continuare con questi sbalzi di umore, i pianti. O fai il padre o non fai il padre’… Lui non se l’è sentita e se n’è andato via“.

Un trauma che Paradiso si è portato dietro fino all’età adulta, quando l’uomo che lo ha abbandonato è tornato a farsi vivo: “La cosa paradossale è che mi ha commentato un post su Instagram: avevo pubblicato una foto con Carlo Verdone e ho scritto: ‘Forse cerco solo un padre’, abbracciando Verdone che, per me, è come se fosse stato un padre. Vedo tra i commenti questa persona che scrive: ‘Tu guarda che un padre ce l’hai sempre avuto‘… E poi scopro che è lui“.

Questo il post in questione:

View this post on Instagram

Ma forse cerco solo un padre.

A post shared by Tommaso Paradiso (@tommasoparadiso) on

Tommaso Paradiso vuole dei figli

Il cantautore romano ha quindi avuto modo di parlare della fidanzata Carolina, una giovane designer di moda che gli ha regalato tanta serenità e stabilità. Non a caso, Paradiso già starebbe pensando a mettere su famiglia con lei: “Vorrei 12 figli. Io vorrei fare tanto il padre, Non vedo l’ora che capiti…“.

Ma ovviamente una lunga parte dell’intervista non poteva non toccare un argomento spinoso: i Thegiornalisti, tra un passato glorioso e un futuro che non esiste. L’artista spiega che si sono sciolti per un avvocato che ha rotto le carte in tavola, altrimenti avrebbero forse potuto continuare.

Quel che è certo è che non ci sono possibilità di reunion: “Nella vita non sono mai tornato indietro su qualcosa. Non credo nelle minestre riscaldate“.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

ultimo aggiornamento: 03-06-2020