Tommaso Paradiso, Piove in discoteca: il significato del testo della nuova canzone del cantautore romano.

Arriva l’estate e torna anche Tommaso Paradiso con un nuovo singolo pronto a far scatenare i suoi fa. S’intitola Piove in discoteca ed è arrivato il 27 maggio su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica. Un brano particolarmente atteso da chi ama la musica dell’ex Thegiornalisti: si tratta infatti del primo singolo inedito dalla pubblicazione del suo primo album da solista, Space Cowboy. Scopriamo insieme i dettagli su questa canzone e il suo significato.

Tommaso Paradiso riparte da Piove in discoteca

Scritta dallo stesso cantautore romano, con l’aiuto di Dario Faini e Davide Petrella, e prodotto dallo stesso DRD, Piove in discoteca arriva a due mesi dall’uscita di Space Cowboy, un album che ha lasciato più che soddisfatti i fan dell’artista, anche se arrivato con qualche anno ritardo a causa della pandemia da Covid.

Tommaso Paradiso
Tommaso Paradiso

In vista dell’arrivo della nuova estate, però, Paradiso ha pensato bene di fare un grande regalo ai fan. Non ha quindi estratto nuovi singoli da un album, peraltro, già “spremuto”, ma ha invece optato per questa nuova canzone, che verrà presentata dal vivo nei suoi concerti programmati per il Tommy Summer Tour 2022. Di seguito il video non ufficiale con il testo di Piove in discoteca:

Il significato di Piove in discoteca

Al centro della storia raccontata in questa canzone ci sono due innamorati. Circondati da tutte quelle cose che fanno star bene con l’arrivo dell’estate, le sensazioni ma anche i luoghi più amati, si incontrano nuovamente su un’isola per vivere l’amore come solo loro sanno vivere, lontani da tutto e da tutti, circondati solo dal mare e dall’abbraccio di un golfo, chiaramente ispirato a una città che sta molto a cuore a Paradiso, Napoli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2022 13:09


Tormentoni estate 2022: tutte le canzoni da ascoltare sotto l’ombrellone

Foo Fighters, tributo a Taylor Hawkins: da Liam Gallagher a Brian May, chi ci sarà