Tom Moore al primo posto nel Regno Unito a 99 anni
Vai al contenuto

Il capitano Tom Moore conquista la classifica inglese a 99 anni ed entra nel Guinness dei primati

Microfono cantante

Il 99enne Tom Moore ha conquistato la vetta della classifica dei singoli nel Regno Unito: ecco l’incredibile record del capitano.

Altro che Dua Lipa o The Weeknd. Nel Regno Unito a dominare la classifica c’è un’altra superstar: il capitano Tom Moore, un artista da 100 primavere il 30 aprile.

Incredibile ma vero, l’uomo ha conquistato un record clamoroso, diventando il più anziano artista al numero uno della UK Charts, una delle classifiche più importanti nel mondo della musica.

Tom Moore in vetta alla classifica britannica

Non ci sono limiti per il capitano Moore. Il super vecchietto ha infranto un paio di record da Guinness dei primati nelle ultime settimane. Prima ha superato quota 28 milioni di sterline con la sua raccolta fondi per la sanità pubblica britannica. Poi ha conquistato addirittura la vetta della classifica inglese a 99 anni con una cover, quella dell’inno del Liverpool You’ll Never Walk Alone (per dovere di cronaca, sottolineiamo che dietro di lui ci sono hit come Blinding Lights di The Weeknd e Roses di Saint Jhn).

Microfono cantante
Microfono cantante

Spinto dalla causa benefica, il brano ha già superato le 82mila copie vendute, grazie anche al contributo di un cantante professionista, Michael Ball, interprete di musical, aiutato anche da un coro di infermieri.

Ecco il video ufficiale della loro You’ll Never Walk Alone:

Tom Moore superstar a 99 anni

A quasi 100 anni, il capitano Moore è diventato ormai una vera star nel mondo della musica britannica. L’uomo ha infatti conquistato il popolo inglese con la sua ultima camminata nel giardino di casa, trasmessa in diretta tv.

Una passeggiata che ha raccolto fondi da tantissimi cittadini comuni, ma anche dal principe William e Kate Middleton, che hanno anche ringraziato personalmente per il grande esempio che sta dando in questi giorni a tutto il popolo britannico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Dicembre 2022 13:03

The Killers, slitta l’uscita del nuovo album ma esce il singolo Fire in Bone