Tocca a noi – Musica per la pace: il concerto evento per l’Ucraina a Bologna, da un’idea de La Rappresentante di Lista.

La musica italiana si muove per raccogliere fondi a favore dell’Ucraina e lanciare un forte messaggio di pace. L’idea era stata lanciata lo scorso 27 febbraio da La Rappresentante di Lista. Un mese dopo, quell’idea è diventata evento. Sta per arrivare Tocca a noi – Musica per la pace, un nuovo concertone che si pone un unico obiettivo: raccogliere fondi per aiutare la popolazione colpita dal dramma della guerra.

Iniziativa promossa da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, reduci dal successo di Sanremo, ha trovato l’entusiastica partecipazione di tanti amici, di importanti esponenti politici e di Save the Children, sempre in prima linea per aiutare i bambini travolti da tragede come il conflitto ucraino. Ecco chi parteciperà al concertone.

Tocca a noi – Musica per la pace: data e location

Il nuovo evento musicale organizato dai più grandi artisti della musica italiana è prodotto da PER, Promoter Emilia-Romagna, Estragon Club, Locomotiv Club, Studio’s e Woodwarm. Si terrà in Piazza Maggiore, a Bologna, con ingresso gratuito e offerta libera per aiutare Save the Children nelle sue opere di sostegno ai bambini ucraini.

Concerto
Concerto

L’evento si terrà il 5 aprile e vedrà l’adesione di tantissimi artisti importanti della musica italiana. Non solo storici protagonisti della scena bolognese e altri grandi nomi visti sul palco dell’ultimo Sanremo, ma anche altri personaggi amati dagli appasisonati di musica.

I cantanti di Tocca a noi – Musica per la pace

Oltre a La Rappresentante di Lista, fanno parte del cast ex sanremesi come Elisa, Noemi, e Gianni Morandi, nomi importanti come Brunori Sas, Diodato, Elodie, Gaia, e poi ancora gruppi come Fast Animals and Slow Kids e Zen Circus, artisti come Paolo Benvegnù e rapper come Rancore.

L’appuntamento è per il 5 aprile. Condotto da Andrea Delogu, con la partecipazione di Ema Stokholma, Marco Baliani e Daniele Piervincenzi, sarà trasmesso in prima serata su Rai 3 e Rai Radio 2 con due giorni di ritardo, il 7 aprile. Di seguito il post con l’annuncio:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Aprile 2022 12:39


David di Donatello 2022: Manuel Agnelli e Francesca Michielin in corsa per un premio

Le migliori canzoni degli ABBA, la mitica band svedese di Mamma mia