Tiziano Ferro e la nuova vita a Los Angeles: “Ogni mattina mi alzo e…”

Perché i Green Day si chiamano così?

Tiziano Ferro ha raccontato la sua nuova vita a Los Angeles, a partire dal fatto che ogni mattina si alza alle 6 per dedicarsi alla meditazione.

In occasione della consegna del premio Excellence Award in quanto “musicista straordinario con una dimensione realmente internazionale, in una città che lo ispira artisticamente”, Tiziano Ferro ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, raccontando come negli ultimi due anni, da quando si è trasferito in California, la sua vita sia cambiata in meglio:

Tiziano Ferro e la vita in California

“Mi sveglio alle 6 e medito. Ci ho messo un po’, all’inizio pensavo fosse ridicolo invece ho capito che ti cambia la giornata. Come dicono qui, bring the body, the mind will follow, cioè l’importante è fare una cosa, esserci fisicamente, e poi anche la mente ti seguirà.”

Originario di Latina, Tiziano Ferro si è trasferito a Los Angeles da due anni, e dell’Italia non sembra avere rimpianti: “è stato un trasferimento poco radicale, sono stato spesso in Italia fra impegni promozionali e tour. Non è stata una mossa per isolarmi o staccarmi. L’ho fatto perché sento il bisogno di alzare l’asticella delle esperienze di vita. Avrei voluto venire qui sin da ragazzino, il mio amore per la musica è nato con soul e hip hop. Ho aspettato una decina d’anni, prima ho girato tutta l’Europa“, ha raccontato il cantante.

Tiziano Ferro
Fonte Foto: https://www.instagram.com/tizianoferroofficial/

Due anni fa, quando ancora il suo trasferimento non era definitivo, aveva svelato a Vanity Fair che il motivo per cui volesse trasferirsi negli Stati Uniti fosse anche quello di avere un bambino, pur non avendo ancora affianco a sé un compagno: “Sono in America anche per questo. Frequento incontri per aspiranti genitori e mi sono reso conto che c’è molta razionalità da mettere in questo progetto, lo slancio non basta. Diciamo che se il cuore riesce a superare la quantità di burocrazia richiesta, allora il figlio lo vuoi per davvero.”

Tiziano Ferro: il desiderio di un figlio

Per quanto riguarda la sua vita privata Tiziano Ferro non si sbilancia, ma sui californiani sembra avere una buona opinione:  “A un primo impatto sembrano falsamente aperti. Invece sono veramente ben disposti. Sarà una questione di clima solare, di attenzione alla salute fisica e a quella mentale, ma è più facile entrare in contatto con altre persone. Però cambia la prospettiva: non esistono un centro storico o dei punti di aggregazione, quindi devi interagire con chi ti assomiglia.”

Chissà che questa ventata di novità e l’amore per Los Angeles non si riveli presto un meraviglioso punto d’inizio per il cantante, e che possa essere coronato anche dall’arrivo di un figlio, che lui non ha mai fatto segreto di desiderare entro i 40 anni. E magari anche un’occasione per il seguito de Il mestiere della vita, ultimo album in studio dell’artista, e che dopo il 2016 non ha ancora annunciato novità per il futuro.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/tizianoferroofficial/

Rimani sempre aggiornato sul mondo della musica, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 28-02-2018

Alice Antonucci