Tiziano Ferro, Il mondo è nostro: la data di uscita e la tracklist
Vai al contenuto

Tiziano Ferro riparte da Il mondo è nostro: il nuovo album è finalmente uscito

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro, Il mondo è nostro: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore di Latina, annunciato a sorpresa nel Capodanno 2022.

Il 2022 di Tiziano Ferro prosegue a suon di sorprese straordinarie. Dopo le continue delusioni del 2020 e del 2021, con il doppio slittamento dei suoi concerti negli stadi, inizialmente immaginati per festeggiare i 20 anni di carriera e i 40 anni di età, e ora riprogrammati per il 2023, Tiziano aveva già voluto rendere dolcissimo l’inizio del 2022 a tutti gli amanti della sua musica fin dallo scorso Capodanno, quando aveva annunciato l’arrivo del suo nuovo album, Il mondo è nostro. Un album che adesso è realtà.

Tiziano Ferro, Il mondo è nostro: il nuovo album

In un post pubblicato il 24 giugno, l’artista aveva voluto dare qualche indicazione sul contenuto del suo album, utilizzando queste parole: “Ho appena finito uno dei dischi più complessi della mia vita. Le cose potenti arrivano senza farsi troppo annunciare. E non le fermi. Come la pioggia, come l’amore, che ti tiene sveglio e vai comunque avanti“.

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Il nuovo disco di Tiziano, l’ottavo in studio della sua eccezionale carriera, ha visto la luce l’11 novembre 2022. Ovvero l’11/11/22. Una grande notizia che ha fatto esultare tutti i suoi fan. Tra i tanti ad applaudire Tiziano per questa bella notizia c’è stata anche Sandra Milo, sua grande amica e seguace innamoratissima su Instagram: “Che gran bel regalo che fai a tutti noi per il nuovo anno che è appena iniziato“.

Tiziano Ferro: la tracklist

Non mancano le sorprese nella tracklist del nuovo album di Tiziano Ferro, un disco che contiene tanti featuring di rilievo e alcuni del tutto inaspettati. Su tutti quello con Ambra Angiolini, giudice di X Factor, con Roberto Vecchioni, un grande della canzone d’autore, con Caparezza, il più atipico dei rapper, e con Sting, grande star internazionale. Di seguito tutte le canzoni:

1 – Il paradiso dei bugiardi
2 – Il mondo è nostro
3 – La vita splendida
4 – Addio mio amore
5 – La prima festa del papà
6 – r()t() nda (feat. thasup)
7 – Mi rimani tu
8 – A parlare da zero
9 – L’angelo degli altri e di se stesso (feat. CapaRezza)
10 – Ambra/Tiziano (feat. Ambra Angiolini)
11 – I miti (feat. Roberto Vecchioni)
12 – Quando io ho perso te
13 – For Her Love (feat. Sting)

Di seguito il post con la tracklist:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 11 Novembre 2022 8:17

Il significato di Fiori rosa, fiori di pesco: Lucio Battisti descrive la fine della speranza d’amore