Tiziano Ferro, E Raffaella è mia: il testo e il significato della canzone che il cantautore di Latina ha dedicato alla mitica Raffaella Carrà.

Raffaella Carrà ci ha lasciati il 5 maggio 2021. Un lutto che ha addolorato il mondo intero, chi l’ha conosciuta più da lontano, chi invece molto bene, nonostante la grande differenza d’età. Ad esempio Tiziano Ferro, diventato un suo grande amico da quando, nel 2007, scelse di omaggiarla con una delle sue canzoni più famose: E Raffaella è mia. Se c’è una diva che ha contrassegnato la vita di Ferro al punto da ispirarlo anche nella carriera, questa è stata proprio la mitica Carrà, che Tiziano ha voluto immortalare in un brano lanciato nell’estate 2007 come estratto dall’album Nessuno è solo.

Il significato del testo di E Raffaella è mia di Tiziano Ferro

Brano ritmato che si presta a essere ballata in tutte le discoteche, E Raffaella è mia è diventata una sorta di inno per i fan sia di Tiziano che di Raffaella. Non a caso, nel video erano presenti entrambi gli artisti, che ballavano insieme mostrando un grande feeling.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

Canta Ferro nel testo: “E Raffaella canta a casa mia… E Raffaella balla a casa mia… E tutto il vicinato ascolta il repertorio che canta solo per me“. Un testo semplice ed efficace che entrò subito nella testa dei fan al punto da diventare uno dei tormentoni di quella calda estate. Riascoltiamola insieme:

Il saluto di Tiziano Ferro a Raffaella Carrà

Il legame tra Tiziano e Raffaella da quel momento è stato talmente stretto da averli portati a diventare amici, o forse più, come una zia e un nipote, una maestra e un discepolo. E proprio per l’affetto importantissimo che ha nutrito per la showgirl, Tiziano ha voluto salutarla sui social attraverso le storie, senza però pubblicare alcun post e tenendo per sé i momenti migliori e più significativi.

Queste le parole commoventi del 41enne artista di Latina: “Ho miliardi di ricordi bellissimi, ma non ne pubblicherò neanche uno, perché niente potrà amai esprimere quello che provo, e il mondo intero con me. Ciao Raffaella, con tutto l’amore possibile“. Di seguito la sua storia:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

strillo Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 06-07-2021


Ritorno a sorpresa per I Cani, con il nuovo inquietante brano Un altro dio

Le migliori canzoni di Cristina D’Avena: riascoltiamole insieme!