Le migliori canzoni di Cristina D'Avena, da I Puffi Sanno a Occhi di Gatto
Vai al contenuto

Le migliori canzoni di Cristina D’Avena: riascoltiamole insieme!

Cristina D'Avena

Ecco le migliori canzoni di Cristina D’avena, la voce più famosa dei cartoni animati: ripercorriamo insieme alcune delle sigle che ci hanno fatto sognare di più!

Se c’è una voce che ci ha fatto sognare quando eravamo piccoli, è quella di Cristina D’Avena! Le canzoni dei più famosi cartoni animati arrivati in Italia avevano spesso la sigla cantata proprio da lei, e la sua voce è diventata un vero e proprio simbolo. Ripercorriamo insieme alcune delle sigle dei cartoni più belle di sempre!

Le migliori canzoni della D’Avena

Che voce, Cristina! Sicuramente tutti noi ce la ricordiamo, specialmente se siamo nati negli anni in cui in televisione venivano trasmessi questi cartoni animati, che puntualmente ci incollavano al divano tutto il pomeriggio. E ad aprire le danze c’era sempre lei, la voce più famosa delle sigle dei cartoni italiani. Riascoltiamo alcune delle canzoni che ci hanno accompagnati negli anni della nostra infanzia!

Cristina D'Avena
Cristina D’Avena

Cristina D’Avena: È quasi magia Johnny

Cominciamo la nostra rassegna con il cartone È quasi magia Johnny. Attenzione: riascoltare questa sigla può comportare gravi problemi… di nostalgia! Ecco il video e la canzone cantata dalla bellissima Cristina!

Cristina D’Avena: Che campioni Holly e Benji

Chi amava il calcio da bambino sicuramente ha sognato ad occhi aperti insieme a Holly e Benji, i due piccoli campioni che dalla Newton combatteranno a denti stretti per arrivare alla nazionale giapponese e fare del calcio la loro vita. Ecco la sigla, che ancora oggi è una delle più famose di Cristina D’Avena.

Cristina D’Avena: Mila e Shiro due cuori nella pallavolo

Quanto ci hanno fatto sognare Mila e Shiro? Il cartone sulla pallavolo più famoso di sempre non poteva che essere accompagnato dalla voce… più famosa dei cartoni animati. Ecco la sigla: voi ve la ricordate?

Cristina D’Avena: I Puffi sanno

Ve li ricordate? Sono i Puffi, i piccoli esserini blu che ci hanno regalato fiumi di avventure. Sapevate che però, nella storia originale, i Puffi in realtà… non esistono! Già, pare proprio che si tratti di una allucinazione del loro storico nemico, Gargamella. Beh, ora che sarete sicuramente sconvolti, riascoltate la sigla; anzi, puffiamocela insieme!

Cristina D’Avena: Occhi di gatto

Siamo arrivati alla fine, e già avete capito… «o o o, occhi di gatto», ed è subito hit! Certo, forse non tra i cartoni più amati del periodo, ma la sigla è rimasta nei cuori di tutti noi! Ecco la canzone:

E adesso, riascoltiamo le migliori canzoni di Emma Marrone!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021 14:09

E Raffaella è mia: la canzone di Tiziano Ferro per l’amata Carrà