Tiziano Ferro festeggia cinque anni da sobrio: lo splendido messaggio su Instagram del cantautore di Latina.

Sobrio, libero e immensamente felice. Tiziano Ferro, più sorridente che mai, ha voluto festeggiare con i suoi fan sui social un traguardo meraviglioso: cinque anni di sobrietà. Non è un segreto che in passato Tiziano abbia avuto problemi di dipendenza dall’alcol. Lo aveva confessato apertamente lo stesso artista all’interno del documentario Ferro. Oggi il peggio è però passato, quei momenti durissimi sono lontani e il cantautore ha voluto ricordare a tutti i suoi fan che è possibile guadagnare la libertà, magari anche chiedendo un aiuto, senza vergognarsi minimamente!

Tiziano Ferro
Tiziano Ferro

Tiziano Ferro: cinque anni da sobrio

Non è stato semplice essere Tiziano Ferro qualche anno fa. Lo aveva confessato lo stesso cantautore di Latina lo scorso anno nel docu-film lanciato su Prime Video: “Alcolista, bulimico, gay, depresso, famoso. Pure questo, famoso, mi sembrava un difetto, forse il peggiore“. Oggi tutto ciò fa però parte del passato, perché Tiziano è riuscito a lottare e a venirne fuori, e adesso celebra cinque anni di sobrietà.

Per festeggiare, ha pubblicato sui social delle foto di una torta molto gustosa, e ha voluto condividere con i suoi fan un messaggio molto importante: “La sobrietà è una cosa personale. Non va giudicata né promossa e non è questo ciò che ho intenzione di fare. Io ho semplicemente deciso di condividere col mondo la mia gratitudine, la speranza e la mia gioia. Perché essere fragili e vulnerabili non è cosa da curare. Non ho bisogno di alcol e droga per anestetizzare paure e dolori. A chi sente di aver bisogno di una mano: la soluzione esiste e vi giuro che andrà meglio, si può essere liberi e felici“.

Tiziano Ferro ringrazia chi lo ha supportato

Ce l’ha fatta, Tiziano, a liberarsi da quel mostro, sconfiggerlo, a uscirne vincitore. Oggi è sobrio, da ben cinque anni, e non potrebbe essere più felice e orgoglioso di se stesso. Ma anche dell’amicizia che gli hanno dimostrato tantissime persone, fan ma anche professionisti che lo hanno aiutato: Grazie agli angeli che mi hanno supportato, rendendo tutto questa realtà“.

Di seguito il post del cantautore di Latina:

Riproduzione riservata © 2021 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 15-11-2021


La confessione di Patty Pravo: “Non provo rancore nei suoi confronti”

Fedez ‘scende in campo’: il rapper presenta sui social il suo nuovo partito