Tiromancino con Tiziano Ferro, Per me è importante: il video
Vai al contenuto

Tiromancino, Per me è importante: ecco il video del duetto con Tiziano Ferro

Federico Zampaglione - Tiromancino

Tiromancino e Tiziano Ferro, Per me è importante: il video del nuovo singolo del gruppo di Federico Zampaglione.

I Tiromancino incontrano Tiziano Ferro nella nuova versione di Per me è importante. Questa seconda vita della splendida e celeberrima ballata del gruppo di Federico Zampaglione è uscita l’8 marzo 2019, e si preannuncia come una delle canzoni più emozionanti di questo primo trimestre musicale.

L’annuncio è stato dato da Zampaglione sui suoi social. Oltre al brano è stato publicato anche un video ufficiale che, a detta del leader della band romana, è venuto proprio bene.

Tiromancino e Tiziano Ferro, Per me è importante: il video

Il nuovo duetto sulle note di Per me è importante ricalca l’intimità della versione originale, contenuta nell’album In continuo movimento del 2002. Anche in questo caso si tratta di una delle cover del disco Fino a qui, uscito nell’ottobre 2018.

Federico Zampaglione - Tiromancino
Federico Zampaglione – Tiromancino

La scelta della data d’uscita, tra l’altro, non è casuale. Anzi, sottolinea Zampaglione che si tratta di un romantico omaggio a tutte le donne.

Godiamoci il romantico video di Per me è importante, che ha ancora una volta per protagonisti i due omini dei cartelli stradali, già visti nel video della versione originale.

Tiromancino e Tiziano Ferro: un rapporto di stima reciproca

Nel dare l’annuncio di questo nuovo entusiasmante duetto, Federico Zampaglione ha sottolineato quanta stima abbia nei confronti di Tiziano Ferro, con parole davvero eloquenti: “Amo da sempre TZN, che per me è senza ombra di dubbio uno degli artisti più carismatici, talentuosi e creativi, non solo in Italia ma in generale“.

Un attestato di stima che sarà certamente contraccambiato dal cantante di Latina. D’altronde, già al momento dell’uscita del disco Tiziano aveva sottolineato che dividere con il gruppo romano una canzone come Per me è importante è stato un vero onore. Chissà che tutto questo non porti a qualche nuova collaborazione anche in futuro…

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Tiziano Ferro

ultimo aggiornamento: 8 Marzo 2019 12:22

Ligabue: fuori il video di Certe donne brillano