Tiromancino, Ho cambiato tante case: uscita e tracklist del nuovo album
Vai al contenuto

Tiromancino, in arrivo l’album Ho cambiato tante case: “Il nostro disco più maturo”

Federico Zampaglione dei Tiromancino

Tiromancino, Ho cambiato tante case: la data di uscita, la tracklist e tutti i dettagli sul nuovo album del gruppo di Federico Zampaglione.

Era nell’aria un loro ritorno. Il countdown era già iniziato, e adesso si è concretizzato in un nuovo album in arrivo tra poche settimane. Stiamo parlando dei Tiromancino, la storica band di Federico Zampaglione. Dopo aver pubblicato il primo singolo, Domenica, arrivato in radio in questo inizio di settembre, il cantautore romano ha presentato anche il prossimo disco della band, che s’intitola Ho cambiato tante case.

Federico Zampaglione dei Tiromancino
Federico Zampaglione dei Tiromancino

Tiromancino, Ho cambiato tante case: il nuovo album

La data da segnare con un circoletto rosso sul calendario, se si ama alla follia il gruppo romano famoso per singoli come Due destini e Per me è importante, è l’8 ottobre. Sarà questa la data di uscita di un album tra i più attesi della loro carriera. Spiega Zampaglione: “A mio giudizio, è uno dei dischi più completi e maturi dei Tiromancino; curato in ogni minimo dettaglio per arrivare al cuore in modo semplice e diretto, ma anche profondo e sfaccettato“.

Quando mio padre mi regalò la prima chitarra negli anni Ottanta, non avrei mai immaginato che la musica sarebbe stata la mia ragione di vita, la mia eterna compagna di viaggio“, ha proseguito Zampaglione, parlando di quanto sia stato importante per lui iniziare questo percorso che lo ha portato fino alla maturazione e alla stesura di un disco dal significato molto profondo.

Ho cambiato tante case: la maturità di Federico Zampaglione

Il nuovo album di Zampaglione e compagni arriva a tre anni dalla raccolta Fino a qui, e a ben cinque anni da Nel respiro del mondo, l’ultimo disco di inediti del gruppo romano. Verrà rilasciato in versione digitale, ma anche cd minigatefold con un booklet di 18 pagine, vinile nero gatefold con busta personalizzata, vinile color rame autografato, cd autografato e zaino brandizzato. Di seguito il post con la presentazione sui social:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2021 15:53

Mario Venuti torna con Tropitalia, nuovo album di cover