Mario Venuti, Tropitalia: la tracklist e la data di uscita
Vai al contenuto

Mario Venuti torna con Tropitalia, nuovo album di cover

Mario Venuti

Mario Venuti, Tropitalia: la data di uscita e la tracklist del nuovo album del cantautore siciliano, formato da sole cover molto riadattate.

Mario Venuti rompe gli indugi e svela tutti i dettagli sul nuovo album Tropitalia. Si tratta di un disco di cover, ma molto particolari, come dimostrato dai primi due singoli già diffusi nelle scorse settimane: Ma che freddo fa, brano presentato nel 1969 da Nada, e Xdono di Tiziano Ferro, primo singolo dall’album Rosso relativo, quello di debutto del cantautore di Latina. Andiamo a scoprire tutti i dettagli sul nuovo album dell’ex artista dei Denovo.

Mario Venuti
Mario Venuti

Mario Venuti, Tropitalia: data di uscita e cover

Tropitalia è in arrivo negli store fisici e digitali dal 17 settembre, in contemporanea con un nuovo singolo, Figli delle stelle. Il progetto prevede la rivisitazioni di alcune delle canzoni più iconiche della storia della nostra canzone in una nuova chiave tropicale, fusa con sonorità e atmosfere che vengono dal Sudamerica, dall’Africa e da molte altre culture del mondo. Di seguito il post con l’annuncio:

La tracklist di Tropitalia

Prodotto da Tony Canto, con i contributi di artisti importanti come Patrizia Laquidara in Maledetta primavera e Joe Barbieri in Vita, Tropitalia è formato da alcuni dei brani più famosi della storia della nostra canzone. Di seguito la tracklist:

1 – Ma che freddo fa
2 – Figli delle stelle
3 – Quella carezza della sera
4 – Maledetta primavera
5 – Xdono
6 – Non ho l’età
7 – Voar (Nel blu dipinto di blu)
8 – Vita
9 – Vivere
10 РIl cuore ̬ uno zingaro
11 – Una carezza in un pugno

Di seguito l’audio ufficiale di Ma che freddo fa nella versione del cantautore siciliano ex leader dei Denovo:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2021 12:52

Bruce Springsteen ha suonato a Ground Zero l’11 settembre