Il matrimonio di Thom Yorke e Dajana Roncione: il cantante e l’attrice siciliana si sono sposati a Bagheria, nella location di Villa Valguarnera.

Giorno di festa per Thom Yorke. Il 52enne cantante dei Radiohead ha spoasto il 19 settembre l’attrice siciliana Dajana Roncione, 36 anni. I due hanno scelto per il fatidico sì Villa Valguarnera a Bagheria, la stessa location in cui Ferzan Ozpetek ha girato La dea fortuna. “Nonostante tutte le difficoltà casuate dalal pandemia globale, siamo orgogliosi e felici di sposarci qui in Sicilia“, ha dichiarato il cantautore. Le nozze nella splendida villa settecentesca sono state officiate dal pastore anglicano Claudio Bocca.

Thom Yorke: matrimonio in Sicilia con Dajana Roncione

La scelta della location non è casuale, e anzi è anche figlia delle origini e delle esperienze lavorative della Roncione. L’attrice ha infatti recitato in alcune serie televisive proprio nella splendida villa di Bagheria. Al matrimonio hanno partecipato circa 120 ospiti, tra cui molti attori e attrici.

matrimonio
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/bloom-fiore-mazzolino-sposa-1836315/

Per Yorke non è stato il primo matrimonio. Nel 2003 si è sposato con Rachel Owen, fotografa con cui si è separata nel 2015, un anno prima della morte della donna per un cancro. Rachel è la madre dei suoi due figli. Con Dajana la relazione è iniziata nel 2017 e i due già da diverso tempo vivono insieme a Oxford. Questa un’artistica foto delle loro nozze:

I Radiohead al matrimonio di Thom Yorke

Tra i 120 invitati non potevano ovviamente mancare gli altri membri dei Radiohead, Johnny Greenwood, Ed O’Brien, Colin Greenwood e Philip Selway. Le nozze sono state celebrate nella totale sicurezza, con il personale sottoposto ai test anti Covid-19. I tavoli sono stati disposti a distanza di sicurezza, e il cantautore ha scelto di non avere una pista da ballo.

Thom ha quindi spiegato il perché della scelta della Sicilia come location del matrimonio: “È l’isola natale di Dajana. È cresciuta a Monreale, camminava per andare a scuola davanti al suo bellissimo duomo ogni mattina e ha ancora molti amici e parenti lì. Entrambi amiamo profondamente quest’isola e abbiamo trascorso molto tempo qui. In questi tempi strani speriamo che il nostro matrimonio possa essere una piccola celebrazione, con i nostri amici e la famiglia, della cultura siciliana e del suo modo di vivere“.

Di seguito Last I Heard di Thom Yorke:

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/bloom-fiore-mazzolino-sposa-1836315/

TAG:
thom yorke

ultimo aggiornamento: 21-09-2020


Skin si sposa: la cantante annuncia il fidanzamento

Loredana Bertè a Emma Marrone: “Sei la mia erede rock”