Thegiornalisti, Maradona y Pelé: il video del nuovo singolo
Vai al contenuto

Thegiornalisti: fuori il video del nuovo singolo Maradona y Pelé

I Thegiornalisti hanno lanciato sul mercato un nuovo singolo, dall’importanza simbolica molto alta. S’intitola Maradona y Pelé ed è il primo brano pubblicato dalla band romana con la Universal.

L’annuncio della nuova uscita era stato dato dal gruppo di Tommaso Paradiso sugli account ufficiali sui social. La pubblicazione è avvenuta il 17 maggio 2019. Ecco tutti i dettagli su questo pezzo attesissimo.

Thegiornalisti, Maradona y Pelé

Come detto, questo è il primo tassello di una nuova fase della carriera dei Thegiornalisti che, dopo la lunga collaborazione con Carosello Records, sono passati per la prima volta a una major, l’Island del gruppo Universal.

Brano estivo che riprende in parte quanto fatto dal gruppo con Riccione e Felicità puttana negli scorsi anni. Molto marcata l’immersione della band nel pop mainstream, come prevedibile. D’altronde, lo aveva anche affermato in sede di presentazione Tommaso: al di là delle critiche, alla fine ogni loro canzone è un grande successo. Siamo certi che questa non sarà da meno.

E poi è anche vero che ormai indie, Itpop, mainstream e via dicendo sembrano solo termini privi di un vero senso. Non resta che valutare il prodotto per quello che è. Di seguito il video di Maradona y Pelé:

Il nuovo singolo della band Tommaso Paradiso

Parlando del nuovo brano dei Thegiornalisti, Tommaso ha ammesso di averla scritta in momenti diversi, proprio com’era stato anche per Completamente. Si tratta della somma di lavori tra loro distanti nel tempo.

Per raccontare una storia ha usato quattro personaggi: Maradona e Pelé, presenti nel titolo, ma anche De Niro e Sandokan. Al centro della canzone c’è una persona che, a casa da sola, s’immagina di trovarsi in un luogo distante, esotico, avventuroso.

Alla produzione troviamo Dardust, uno dei Re Mida del brano Soldi di Mahmood, recentemente al lavoro sempre con il sodale Charlie Charles nella hit Calipso, con lo stesso Mahmood, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta.

Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/thegiornalisti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Maggio 2019 13:11

Una mostra su David Bowie a Roma a giugno per i 50 anni di Space Oddity