The Who, il ritorno in Italia: doppio concerto a Bologna e Milano

Perché i Green Day si chiamano così?

Due date italiane per i The Who: Pete Townshend e Roger Daltrey suoneranno a settembre a Bologna e a Milano, biglietti in vendita dal 6 maggio.

Due date italiane, il 17 settembre (Unipol Arena, Casalecchio di Reno) e il 19 settembre (Forum di Assago). Sono i The Who, non un gruppo qualunque, che si esibiranno anche nel nostro Paese: i biglietti saranno in vendita a partire dalle 10 del 6 maggio su Live Nation. Roger Daltrey e Pete Townshend hanno fatto la storia della musica rock, iniziando nel periodo a cavallo tra gli anni sessanta e settanta. Torneranno a Bologna quasi cinquant’anni dopo: allora, era il 1967, i The Who erano agli albori della loro storia ma avevano già al loro attivo tre grandi album, My generation (1965), A quick one (1966) e The Who sell out (1967). In particolare My generation è stato inserito dalla rivista Rolling Stone nella classifica delle 500 migliori canzoni di sempre, all’undicesimo posto.

Il lungo percorso della band

I The Who suoneranno tutti i loro classici ed è facile prevedere che Bologna, in particolare, richiami i fan che per lunga parte di questi cinquant’anni non hanno mai smesso di sostenere la band. Un gruppo che nel corso degli anni ha perso il suo batterista, Keith Moon, morto nel 1978 ma mai la verve che da sempre ha contraddistinto i suoi membri. Oltre 100 milioni di dischi venduti, concerti passati alla storia e soprattutto una grande responsabilità nei confronti delle band successive, molte delle quali hanno tratto ispirazione proprio da loro.

Il tour per festeggiare i cinquant’anni

Pete Townshend e Roger Daltrey completeranno il tour che ha visto partire i due dagli States, proprio per festeggiare i 50 anni di attività. Una tournée cominciata negli Stati Uniti e che proseguirà anche nel Belpaese, per la felicità dei tanti fan italiani della storica rock band.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 04-05-2016

Ivana Crocifisso

Per favore attiva Java Script[ ? ]