Red Hot Chili Peppers, domani il nuovo singolo
Vai al contenuto

Red Hot Chili Peppers, domani il nuovo singolo

Red Hot Chili Peppers

Lo hanno annunciato sui profili social: i Red Hot Chili Peppers torneranno con un nuovo singolo, Dark Necessities, quello che anticiperà l’album.

L’annuncio è arrivato sui social: i Red Hot Chili Peppers hanno confermato l’uscita di un nuovo singolo. Attraverso un’immagine, con una scritta: Dark Necessities. Questa potrebbe essere il titolo del pezzo prossimo al rilascio. La band sta registrando da qualche mese il nuovo disco, dopo che nel 2011 aveva pubblicato I’m With You. A produrre il prossimo album sarà Nigel Godrich degli Atoms for Peace (lo stesso dei Radiohead). Il grande giorno è quello di domani, 5 maggio. Ovviamente tutti sono curiosi di sapere quanto trascorrerà tra il singolo e il nuovo disco, la cui uscita potrebbe essere imminente.

Prima il singolo, poi l’album, cinque anni dopo l’ultimo

Il lancio di Dark Necessities, aprirà infatti la strada all’album dei Red Hot Chili Peppers: da quando Chad Smith, il batterista della band, ha annunciato la presenza di Nigel Godrich attraverso un post sui social, i fan non stanno più nella pelle, avendo sulle spalle ben cinque anni di attesa.

Questo il tweet che annuncia il prossimo singolo, in uscita giovedì 5 maggio :

La carriera dei Red Hot Chili Peppers

La band dei Red Hot Chili Peppers è stata fondata nel 1983, oltre trent’anni fa, e in carriera il gruppo statunitense ha pubblicato dieci album in studio. Il prossimo, di cui ancora non è noto il titolo, sarà il numero undici. Il gruppo ha venduto più di 80 milioni di dischi in tutto il mondo, di cui quasi la metà (circa 33 milioni) negli States. Sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, nel 2012 e vantano un record, quello del maggior numero di singoli al primo posto nella Alternative Songs, ossia la classifica della rivista Billboard

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2016 12:16

The Who, il ritorno in Italia: doppio concerto a Bologna e Milano