The Voice of Italy 2016 è Alice Paba
Vai al contenuto

The Voice of Italy 2016 è Alice Paba

The voice of Italy

La vincitrice del talent show di Rai2, The Voice of Italy è Alice Paba

A soli 18 anni, Alice Paba è la nuova Voce d’Italia. La giovane artista proveniente da Tolfa, un comune della provincia romana, si è aggiudicata la vittoria della quarta edizione del talent show condotto da Federico Russo su Rai2, The Voice of Italy. Ieri sera, lunedì 23 Maggio 2016, è stata trasmessa in diretta e in prima serata la finalissima del programma musicale in cui abbiamo visto le quattro Voci rimaste in gara sfidarsi per l’ultima volta sul palco dello Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano. I quattro finalisti in gara a contendersi la vittoria erano:
TEAM CARRÀ: Tanya Borgese
TEAM DOLCENERA: Alice Paba
TEAM KILLA: Charles Kablan
TEAM PEZZALI: Elya Zambolin

Ma alla fine è stata lei, Alice Paba che con la sua grinta, talento e tanta determinazione è riuscita a conquistare il pubblico da casa e ad aggiudicarsi la vittoria talent show. Alice durante la prima fase delle selezioni di The Voice, le Blind Audition scelse di entrare a far parte del Team di Dolcenera e dopo aver affrontato un percorso lungo e pieno di soddisfazioni proprio insieme alla sua Coach, la ragazza ha battuto i suoi colleghi al televoto ed è diventata così la nuova The Voice of Italy 2016.

Ultima sfida di The Voice of Italy su Rai2

Durante l’ultimo e decisivo appuntamento con la quarta edizione di The Voice of Italy il talento di Alice Paba è stato premiato dal pubblico da casa il quale ha deciso che la ragazza dovesse battere al televoto anche il concorrente forse più temuto di questa edizione, Charles Kablan appartenente al Team Killa. Inoltre durante la finalissima la Paba si è esibita sul palco di Rai2 anche insieme alla suo coach Dolcenera e ci ha fatto ascoltare per la prima volta il suo inedito.

Una nuova avventura per Alice Paba

Il vincitore di questa edizione di The Voice of italy è stato scelto dal pubblico da casa, attraverso il sistema del televoto e la voce che ha conquistato la vittoria è stata quella della giovanissima Alice Paba che si è aggiudicata così anche un contratto di esclusiva discografica con Universal Music Italia. Per lei dunque, si è appena concluso un interessante percorso televisivo e sta invece per cominciare una nuova avventura professionale. In Bocca al lupo e complimenti ad Alice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2016 17:32

Alan Walker in Italia: il 7 giugno sarà ai Wind Music Awards