Per la prima volta Alan Walker sarà nel nostro Paese, ospite in Italia il prossimo 7 giugno in occasione dei Wind Music Awards 2016.

Sarà per la prima volta in Italia, il prossimo 7 giugno in occasione dei Wind Music Awards 2016 Alan Walker, dj e producer norvegese che fra due settimane sarà protagonista all’Arena di Verona. Faded è il suo biglietto da visita, è la hit del momento: e così il giovanissimo artista potrà esibirsi davanti al pubblico italiano, per un’anteprima assoluta. Alan Walker è considerato una specie di baby-fenomeno della musica elettronica e della progressive house: avrà modo di dimostrare le sue qualità anche in una splendida cornice come quella dell’Arena.

Faded è la hit del momento: pioggia di dischi di platino

Nel pezzo Faded, hit del momento, spicca la collaborazione con Iselin Solheim, artista norvegese. Il brano è stato rilasciato nel 2015, rimasterizzazione di quello precedente, Fade, che risale invece al 2014. Rimasterizzazione che dà i suoi frutti, visto che nel giro di poche settimane conquista tre dischi di platino FIMI, sei Platino in Svezia, cinque Platino in Norvegia, due Platino in Australia, Olanda Svizzera e Finlandia.

E oltretutto anche in streaming i risultati sono stati eccellenti: oltre 1,5 milioni di streaming in un solo giorno, oltre al raggiungimento della vetta di Shazam in ben diciannove Paesi, compresa l’Italia, dove risulta essere uno dei singoli più venduti.

Wind Music Awards: ci sarà anche Ariana Grande

Non è Alan Walker l’unico artista di caratura internazionale che salirà sul palco dei Wind Music Awards: il giorno prima, il 6 giugno, è già stata annunciata e confermata la presenza di un’altra star, ossia Ariana Grande, che tornerà in Italia e canterà per la prima volta Into You, singolo contenuto nel nuovo lavoro Dangerous Woman. Anche Laura Pausini, sempre il 6 giugno, sarà di scena all’Arena di Verona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ariana Grande

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2016 17:32


Nick Menza è morto: l’ex batterista dei Megadeth aveva 51 anni

The Voice of Italy 2016 è Alice Paba