The Voice of Italy 2019: il racconto della finale del talent
Vai al contenuto

The Voice 2019: il racconto della finale

Simona Ventura

The Voice of Italy 2019, la finale: ecco cosa è successo nell’ultima puntata del talent di Rai 2 condotto da Simona Ventura con Morgan, Elettra Lamborghini, Gué Pequeno e Gigi D’Alessio.

The Voice of Italy 2019 è arrivato all’atto conclusivo. Il talent di Rai 2, in un’edizione rinnovata e quasi rivoluzionata da Simona Ventura, ha mantenuto le aspettative mostrandosi in crescita in termini di ascolto rispetto alla scorsa edizione.

Nel corso della finale saranno ospiti Arisa, Lizzo, Holly Johnson, Lost Frequencies, Planet Funk e Shaggy.

The Voice 2019: la finale

Tutto pronto per la finale. I quattro finalisti di questa edizione sono Diablo per il Team Morgan, Miriam Ayaba per Elettra Lamborghini, Brenda Carolina Lawrence per il Team Gué Pequeno e Carmen Pierri per il Team Gigi D’Alessio.

La finalissima si apre con un’esibizione dei quattro concorrenti in gara con Natural degli Imagine Dragons. È già tempo della prima manche. I finalisti cantano con i primi ospiti della puntata, i Planet Funk, che presentano un medley dei loro successi.

La band annuncia l’uscita a fine giugno del loro nuovo album e si prende anche un ringraziamento da parte di Morgan. Alex Uhlman, il vocalist del gruppo, è infatti il direttore artistico del programma.

Dopo una breve pausa la gara va avanti. La concorrente di Elettra, Miriam Ayaba, si esibisce con la seconda ospite, Lizzo, sulle note di Truth Hurts. La loro performance è lodata da tutti i giudici, e non senza merito.

La seconda a esibirsi è la concorrente del Team di Gigi, Carmen Pierri, che canta La notte insieme ad Arisa. L’emozione gioca qualche scherzetto alla concorrente più giovane rimasta in gara, ma alla fine Carmen riesce a strappare comunque gli applausi dei giudici.

Si passa alla terza esibizione. Tocca a Diablo del Team di Morgan. Il rapper duetta con Holly Johnson dei Frankie Goes to Hollywood sulle note di Relax. Grandi applausi per entrambi, che convincono in pieno i quattro coach.

L’ultima dei quattro finalisti a esibirsi in un duetto è Brenda Carolina Lawrence, la concorrente dal timbro più particolare. E chi affiancarle se non Shaggy? I due cantano un medley dei grandi successi dell’artista giamaicano: Angel e Boombastic.

Finale TVOI: le cover

Questa nuova manche parte da Diablo che canta il brano Lei di Gel. Tocca quindi a Carmen Pierri che propone Love on Top di Beyoncé. La terza a salire sul palco è Brenda Carolina Lawrence con Cheap Thrills di Sia. L’ultima concorrente a esibirsi è Miriam Ayaba con Get Busy di Sean Paul.

Dopo una dirompente esibizione di Lizzo sulla sua Juice, è il momento della prima eliminazione. Passano alla fase successiva della finale: Miriam Ayaba, Carmen Pierri e Brenda Carolina Lawrence. Il primo eliminato è Diablo, il concorrente del Team Morgan.

Gli inediti della finale

La seconda manche viene anticipata da Shaggy che canta con Alexander Stewart il suo nuovo singolo You. La prima a salire sul palco è Carmen che presenta il pezzo inedito Verso il mare. Si passa all’inedito di Brenda, già presentato ai KO: Carte. Si chiude con l’inedito che aveva aperto la strada a Miriam, Amazzonia.

Prima della seconda eliminazione, c’è il tempo per una nuova esibizione di Arisa, che canta il nuovo singolo Tam tam. Arriva il momento del secondo verdetto: passano alla fase successiva Carmen Pierri e Brenda Carolina. Viene eliminata e arriva al terzo posto Miriam.

The Voice: il vincitore

L’ultima fase della finalissima di The Voice si apre con l’esibizione del deejay belga Lost Frequencies.

Si passa quindi alle cover unplugged. Parte Carmen con la sua performance registrata di Contigo en la distancia nella versione di Christina Aguilera. La seconda a esibirsi è invece Brenda che canta At Last di Etta James.

Prima di decretare la vincitrice di The Voice c’è tempo per un’esibizione di Morgan e Holly Johnson sulle note di The Power of Love. Si arriva così al momento più atteso della serata. La vincitrice della sesta edizione di TVOI è… Carmen Pierri!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Gigi d'alessio Morgan

ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2019 1:10

Secret Diaries: in arrivo il nuovo EP in inglese di Elisa