The Killers, Pressure Machine: la copertina e i dettagli sul nuovo album
Vai al contenuto

The Killers: il nuovo album รจ Pressure Machine

Strumenti musicali

The Killers, Pressure Machine: la data di uscita e tutti i dettagli sul settimo album della band di Brandon Flowers.

Grande notizia per tutti i fan dei The Killers. La band americana ha annunciato l’arrivo del settimo album in studio della loro carriera. S’intitola Pressure Machine, ed รจ stato co-prodotto dalla band con Shawn Everett e Jonathan Rado. Un team che aveva giร  lavorato sull’ultimo disco del gruppo di Brandon Flowers, Imploding the Mirage, dato alle stampe nel 2020.

The Killers, Pressure Machine: la data di uscita

Quando uscirร  il nuovo disco della band americana? La data da segnare sul calendario รจ quella del 13 agosto 2021. Spiega il frontman del gruppo che quando la pandemia ha interrotto la promozione per il disco del 2020 tutto si รจ fermato e per la prima volta si รจ trovato ad avere di fronte il silenzio. E proprio da questo silenzio ha iniziato a fiorire il nuovo progetto di Pressure Machine.

Strumenti musicali
Strumenti musicali

Il settimo album della loro carriera guarda alla realtร  di una piccola cittร  americana, dura e spoglia, e riflette questa realtร  attraverso una veste piรน sobria ma anche piรน profonda rispetto ai precedenti lavori nella carriera dei Killers. La cittadina in questione รจ Nephi, nello Utah, cittร  natale dello stesso Flowers. Una comunitร  di poco piรน di cinquemila persone, senza semafori, con una fabbrica di gomma e campi di grano. A questa particolare realtร  si ispirano le canzoni dell’album, basate sui ricordi del cantautore.

La copertina di Pressure Machine

Nelle sue parole Brandon spiega che questo album รจ una sorta di documento sonoro della crescita in alcune realtร  del Sud Ovest americano. Per la prima volta ha scritto completamente i testi prima di comporre la musica, e anche per questo il disco sarร  molto diverso rispetto i passati.

Per la copertina รจ stata scelta l’autostrada appena fuori Nephi, fotografata da Wes Johnson, un artista che ha scattato tantissime immagini incredibili del luogo di nascita di Brandon Flowers. Molte di queste saranno presenti nelle varie confezioni dell’album. Per i dettagli sulla tracklist bisognerร  aspettare, ma intanto ecco la copertina:

Riproduzione riservata ยฉ 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 13:02

Gli Iron Maiden svelano titolo e copertina del nuovo album