Iron Maiden, Senjutsu: uscita, tracklist e copertina del nuovo album
Vai al contenuto

Gli Iron Maiden svelano titolo e copertina del nuovo album

Iron Maiden

Iron Maiden, Senjutsu: la data di uscita, la copertina e la tracklist del nuovo album della band metal di Steve Harris e Bruce Dickinson.

Sembrava un singolo sciolto, e invece The Writing on the Wall non è altro che il primo estratto dal nuovo album degli Iron Maiden. La band britannica ha annunciato l’arrivo imminente del proprio 17esimo album in studio. S’intitola Senjutsu ed è in arrivo a sei anni di distanza da The Book of Souls. Registrato a Parigi, è stato prodotto da Kevin Shirley con Steve Harris. Scopriamo insieme la copertina e tutti i dettagli sul nuovo disco.

Iron Maiden, Senjutsu: la data di uscita

Il titolo del nuovo lavoro sulla lunga distanza della band metal deriva da una parola giapponese che può essere tradotta come ‘tattica e strategia‘. Non a caso l’artwork scelto per la copertina richiama proprio l’iconologia giapponese, con Ed nelle vesti di un samurai.

Iron Maiden
Iron Maiden

L’album, proprio come The Book of Souls, arriverà in formato doppio CD e triplo LP. Spiega Harris: “Abbiamo registrato questo album nello stesso modo di The Book of Souls. Scrivevamo una canzone, la provavamo e poi la mettevamo insieme quando era tutto chiaro nelle nostre menti. Ci sono brani molto complessi che hanno richiesto molto duro lavoro per farli risultare esattamente come volevamo che fossero“. L’attesa cresce: l’album sarà pubblicato il 3 settembre.

La tracklist e la copertina di Senjutsu

Anche Bruce Dickinson si è detto molto soddisfatto del lavoro svolto, e ha ammesso che il disco, senza la pandemia, avrebbe potuto uscire prima. Al suo interno sono presenti un paio di brani che si allontantanano dal classico stile Maiden e anche questo fa salire l’attesa per vedere quale sarà la percezione che avranno i fan. Di seguito la tracklist:

1 – Senjutsu
2 – Stratego
3 – The Writing on the Wall
4 – Lost in a Lost World
5 – Days of Future Past
6 – The Time Machine
7 – Darkest Hour
8 – Death of the Celts
9 – The Parchment
10 – Hell on Earth

Questa la copertina:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2022 13:02

Alessandra Amoroso annuncia il suo primo concerto a San Siro