The Darkness a Prato: la data del concerto in Italia nel 2018
Vai al contenuto

Il ritorno dei Darkness: Hawkins e compagni in Italia ad agosto

The Darkness

The Darkness: ad agosto l’attesissimo concerto in Italia dopo la pubblicazione di ‘Live at Hammersmith’, il primo album live di Justin Hawkins e compagni.

Grande attesa per il ritorno in Italia dei The Darkness con Justin Hawkins e compagni che il prossimo agosto 2018 saranno a Prato per l’unica data italiana della loro estate 2018. Il gruppo rock ha infatti confermato la propria partecipazione a Settembre, Prato è spettacolola rassegna musicale in scena nella centralissima piazza Duomo della città toscana.

The Darkness a Prato: il live della band

I The Darkness continuano dunque il loro tour di promozione dell’album Pinewood Smile, pubblicato lo scorso ottobre e già portato sui principali palcoscenici americani ed europei. Ma c’è di più. Il concerto dei The Darkness sarà un’occasione per vivere le emozioni di Live at Hammersmith, il primo album dal vivo della band pubblicato lo scorso quindici giugno.

L’appuntamento è previsto per il 31 agosto in Piazza Duomo, a Prato, in concomitanza del festival Settembre, Prato è spettacolo. Un appuntamento imperdibile per tutti i fan della band e per gli amanti della musica rock internazionale.

The Darkness
Fonte foto: https://www.facebook.com/thedarknessofficial/

The Darkness, Live at Hammersmith

Live at Hammersmith è di fatto il grande ritorno dei Darkness. Verrebbe da dire che di nuovo c’è poco se non fosse che è il primo album del gruppo che viene registrato live e soprattutto se non fosse che quando sul palco sale uno come Justin Hawkins di monotono non c’è proprio nulla, neanche con una Love is Only a Felling che canta ormai da decenni e conosce a memoria. I Darkness sono sempre in grado di stupirti, sempre bravi e pronti a variare al modo giusto e nel momento giusto, mai rovinando il pezzo ma rendendolo in qualche modo sempre nuovo.

Diciannove canzoni che ripercorrono la carriera del gruppo, dagli esordi ai grandi classici (I Believe In a Thing Called LoveOne Way Ticket Love Is Only a Feeling tanto per citarne tre) passando ovviamente per le canzoni dell’ultimo albumPinewood Smile, datato 2017.

[amazon_link asins=’B07C893R57,B00TXZM4ES,B0742XTFWM’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’6060d175-7a20-11e8-9357-151d766f4ce8′]

Con Live at Hammersmith i The Darkness seguono finalmente le orme dei grandi gruppi rock e regalano ai meno fortunati la possibilità di vivere in prima persona le emozioni di un loro live. Convincere Justin non sarebbe stata cosa facile: sembra che il frontman fosse fermamente convinto del fatto che la registrazione di un concerto non potesse trasmettere le stesse emozioni del live e cambi di fatto la sua essenza. Beh, dopo anni di battaglie qualcosa è cambiato.

I Darkness sono selvaggi. Non possono essere catturati. Alcuni ingegneri molto capaci hanno scoperto un modo per catturare l’essenza del gruppo; tutto ciò che dobbiamo fare noi è lasciare libera la nostra essenza – recita il comunicato stampa di presentazione del disco. La vita riguarda le esperienze, non il possesso. Questa è la tua opportunità di vivere l’esperienza dei Darkness dal vivo…”. Parola di Justin.

Di seguito il video di I Believe in A Thing Called Love dei Darkness tratto dal Live ai Hammersmith:

Fonte foto: https://www.facebook.com/thedarknessofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Concerti

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2018 9:47

La playlist per l’estate 2018! Pronti a ballare a tempo di hit?