Pronti a scoprire le migliori playlist per Ferragosto? Allora accendete la griglia e preparatevi a fare il pieno di musica!

Se siete dei tradizionalisti e anche voi non vedete l’ora che arrivi questa festività per scaldare la griglia, allora non potete assolutamente perdervi le migliori playlist per Ferragosto! L’atmosfera festosa è tutto, e con la giusta musica riuscirete sicuramente a organizzare un evento memorabile. Insomma, siete pronti per una dose di adrenalina? Cominciamo!

Spotify: Le migliori playlist per le grigliate di Ferragosto

Abbiamo deciso di suddividere queste playlist immaginandoci un ordine cronologico. Dunque partiamo dalla prima fase, ovvero i preparativi. Solitamente solo i cuochi e i temerari vi partecipano, poiché occorre svegliarsi di prima mattina, trovare un posto per accendere la griglia, sistemare la spesa e cominciare ad accendere il fuoco. Niente di più azzeccato di una playlist rilassante, ideale per i preparativi e tutto il resto, come Cantautorato italiano: saranno i grandi della musica a farvi compagnia!

La festa comincia, e finalmente ci si siede a tavola. Per questa fase, perfetta è una playlist energica, ma al tempo stesso che favorisca la conversazione. Per questo vi consigliamo Festa Italiana, una serie di canzoni che spaziano dai grandi successi del momento a hit di gruppi storici come i Lunapop.

A questo punto, si può ufficialmente dare il via alle danze. La carne e la birra avranno fatto il loro effetto, e il momento più atteso della grigliata (ovvero, il post) è cominciato. Dunque, quello di cui avete bisogno è una raccolta di hit da cantare tutti insieme: Successi italiani è quello che fa per voi:

Da Alex Britti ai Gemelli diversi, passando per tutti i grandi della musica italiana che vi riporteranno ai tempi dell’adolescenza o dell’infanzia. Insomma, feels assicurati.

Se invece siete dei temerari e volete scatenarvi, ecco Dance PartyNon dite che non vi avevamo avvisato…

Arriviamo alla fine: il sole tramonta e i piatti di plastica sporchi di salse giacciono vicino alle bottiglie vuote di vetro. I rumori delle chiavi della macchina che tintinnano in tasca sono più che chiari: è il momento di pulire. Fra un via vai generale, misteriosamente in questa fase gli ospiti spariscono all’improvviso, e così ci ritrova in pochi fedeli. Ma nulla è perduto! Con la giusta musica anche questa ultima fase potrà essere divertente.

Ecco, dunque, Rock This. Quando il nome dice tutto…

Dunque, che ne dite? Siete pronti per la miglior musica per Ferragosto! E allora Play!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/728175833471793046/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2018 17:23


Il ritorno dei Darkness: Hawkins e compagni in Italia ad agosto

Estate 2018 all’insegna della musica latino americana!