Taylor Swift, The Man: il video del nuovo singolo della popstar
Vai al contenuto

Taylor Swift in versione uomo nel video di The Man

Taylor Swift

Taylor Swift, The Man: il nuovo singolo della popstar americana tratto dall’album Lover.

Taylor Swift torna in rotazione radiofonica con un nuovo singolo tratto dal suo album Lover. In arrivo a San Valentino un brano dal significato molto particolare. Si tratta di The Man ed è un inno femminista che indaga su come potrebbero andare le cose nella sua vita se lei fosse un uomo.

Ecco tutti i dettagli su questo ennesimo singolo della popstar americana dal pluripremiato album Lover.

Taylor Swift: The Man

In questo brano molto particolare, Taylor prova a imamginare quale sarebbe l’atteggiamento dei mass media nei suoi confronti se lei fosse un uomo.

Secondo la sua tesi, infatti, una donna per raggiungere determinati traguardi deve fare un doppio lavoro. Oltre a puntare sulla propria musica o sui propri talenti, deve infatti anche lavorare sull’estetica e sul carattere, da sempre oggetto di dibattito nell’opinione pubblica.

Per molti infatti ancora oggi una donna di successo è un’arrampicatrice sociale o una manipolatrice. Si tratta dunque di un brano che, nella sua apparente leggerezza, tocca un tema importante. Non a caso, per la produzione è stata scelta Joel Little, in passato al lavoro con artiste come Lorde.

Di seguito il video ufficiale di The Man:

Taylor Swift è la Miss Americana

In questo inizio di 2020 Taylor ha fatto parlare di sé soprattutto per aver confessato che la madre ha un tumore al cervello e per il documentario Miss Americana di Lana Wilson, dedicato alla sua vita e arrivato sulla piattaforma Netflix il 31 gennaio 2020.

Un docu-film che racconta la sua carriera senza soprassedere sulel tante battaglie per i diritti civili portate avanti dalla Swift nel corso degli anni. Non a caso la traccia che dà il titolo al documentario, Miss Americana & the Heartbreak Prince, è una manifestazione di disappunto per la politica dell’attuale presidente Donald Trump.

Taylor Swift
Taylor Swift

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2020 14:49

Björk annuncia un tour orchestrale in Europa