Taylor Swift, nuovo album Midnights: data di uscita e dettagli
Vai al contenuto

Taylor Swift trionfa agli MTV VMAs e annuncia un nuovo album

Taylor Swift

Taylor Swift, Midnights: la data di uscita e la tracklist del nuovo album della cantante americana, annunciato dopo gli MTV VMAs.

Tra le grandi novità venuta portate in eredità dalla spettacolare edizione 2022 degli MTV Video Music Awards c’è stata anche quella relativa all’annuncio di un nuovo album da parte di una delle grandi protagoniste della serata, Taylor Swift. Autentica mattatrice di un evento che ha visto tantissimi artisti portare a casa almeno un premio, la cantautrice americana ha annunciato a sorpresa l’uscita di un nuovo album, Midnights. Scopriamo insieme tutti i dettagli su questo nuovo importante progetto.

Taylor Swift, Midnights: il nuovo album

Dopo aver pubblicato le riedizioni di Fearless e Red, due dei suoi album più amati, rimessi in commercio in una Taylor’s Version che ha scaldato il cuore di tutti i suoi fan, la cantante americana ha annunciato l’arrivo del decimo album della sua carriera, il primo di inediti da diverso tempo a questa parte.

Taylor Swift
Taylor Swift

La data di uscita del nuovo album è il 21 ottobre. Si tratta di un progetto molto ambizioso, che racchiude tredici storie di notti insonni, una per ogni traccia dell’album, avvenute nel corso della vita di Taylor in modo sparso.

Una collezione di musica scritta nel bel mezzo della notte, un viaggio attraverso il terrore e sogni dolcissimi, ha spiegato Tay-Tay: “Per noi tutti che ci siamo rigirati nel letto e abbiamo deciso di lasciare le lanterne accese e siamo andati alla ricerca, sperando che forse, quando l’orologio segna le 12… potremmo incontrare noi stessi“.

Taylor Swift mattatrice agli MTV Video Music Awards

Dopo il successo degli album folklore ed evermore, la cantante ha dunque annunciato il nuovo album, Midnights, e lo ha fatto durante una serata, quella degli MTV Video Music Awards 2022, ancora una volta trionfale. L’artista si è infatti portata a casa altri tre premi per il successo planetario di All Too Well (10 Minutes Version). Ha vinto in particolare il riconoscimento per il Video dell’anno, per il Best Longform Video e per la miglior regia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 29 Agosto 2022 11:36

Johnny Depp agli MTV Video Music Awards 2022: è la prima apparizione pubblica