Taylor Swift: Folklore è già un album da record per numero di copie vendute in 24 ore e per ascolti su Spotify di un’artista femminile.

Taylor Swift conquista altri record grazie al suo nuovo album Folklore. Nonostante sia arrivato a sorpresa, senza alcuna vera promozione nei giorni precedenti, l’ottava fatica discografica della popstar più amata d’America ha già infranto numerosi record, certificando il proprio successo planetario.

Taylor Swift: Folklore da record

In pochissimi giorni l’ottavo album di Taylor Swift si è imposto come uno dei più apprezzati di quest’anno sia da parte del pubblico che della critica. In sole 24 ore ha venduto 1,3 milioni di copie tra formato fisico e digitale. Ancora più mostruoso il record riguardante Spotify: sulla nota piattaforma 24 ore ha conquistato 80,6 milioni di stream, nuovo primato per un’artista femminile.

Taylor Swift Folklore
Taylor Swift Folklore

Stessi numeri clamorosi anche su Apple Music, dove gli stream sono stati 35,47. Come se non bastasse, il 24 luglio Taylor ha registrato sul suo profilo Spotify oltre 97,87 milioni di stream in un giorno solo, diventando l’artista più ascoltata di tutto il 2020 in 24 ore.

Folklore di Taylor Swift conquista le classifiche

Il nuovo disco della cantante ha conqusitato il primo posto in oltre 80 paesi su iTunes, e ben 12 delle 16 tracce si sono classificate nella Top 20 della Global Spotify Chart. Una conferma straordinaria del successo mondiale di un’artista che sembra non avere più limiti.

Dal 27 arriva tra l’altro in rotazione radiofonica il suo primo singolo estratto, Cardigan, che su Spotify ha già conquistato 7,7 milioni di stream, diventando il singolo con il miglior debutto da quello di Travis Scott nell’ottobre 2019.

Parlando del nuovo disco, la cantante ha rivelato: “Dentro vi ho riversato tutti i miei capricci, sogni, paure e riflessioni. Prima di quest’anno probabilmente mi sarei fermata a riflettere su quando sarebbe stato il momento perfetto per pubblicare queste canzoni, ma i tempi in cui viviamo continuano a ricordarmi che nulla è certo. Il mio istinto mi dice che se fai qualcosa che ami, dovresti semplicemente mostrarlo al mondo“.

Di seguito il video di Cardigan:

TAG:
Taylor Swift

ultimo aggiornamento: 27-07-2020


I Canova si sciolgono: l’annuncio sui social

Anastasio, il tour slitta al 2021: ecco le nuove date