We are the world spegne 30 candeline
Vai al contenuto

Tanti auguri a “we are the world” per i suoi 30 anni

We Are The World

Trent’anni fa veniva registrato “We Are The World”, un brano interpretato dalle stelle della musica del calibro di Michael Jackson e Lionel Richie

“Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare” …parole conosciute? Certo, è la canzone “We are the world”, scritta da Michael Jackson e Lionel Richie, e prodotta da Quincy Jones a scopo benefico, il cui ricavato ben 30 anni fa andò all’Etiopia.

We Are The World arrivò in cima alla classifica sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna. La registrazione della performance dal vivo del singolo venne pubblicata l’8 novembre 2004 con il DVD del Live Aid, concerto rock organizzato da Bob Geldof e tenutosi il 13 luglio 1985 in diverse località per raccogliere fondi da destinare alla piaga della carestia in Etiopia.

Il disco uscì un mese dopo ed ebbe uno straordinario successo in tutto il mondo a cui si aggiunsero i due concerti paralleli a Londra e Philadelphia nel luglio successivo.

We are the world” fu un brano destinato ad acquistare in tempi record una fama mondiale, vide impegnati ventuno tra i più famosi cantanti americani, che nell’esecuzione del brano si alternarono alla voce solista. L’iniziativa umanitaria riuscì a raccogliere complessivamente 50 milioni di dollari.

v il secolo scorso si chiedeva «Cosa resterà di questi anni Ottanta?», bè senza dubbio We are the world merita di restare ancora per i prossimi anni!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:13

Tra i Big del Festival di Sanremo 2015 anche Bianca Atzei