Tananai, Tango: il significato del testo della canzone
Vai al contenuto

Un amore passionale e metropolitano: la storia di Tango, la nuova canzone di Tananai a Sanremo

Tananai

Tananai, Tango: il significato del testo della canzone dell’artista milanese al Festival di Sanremo 2023.

La versione 2.0 di Tananai si ripresenta subito sul palco dell’Ariston di Sanremo in questo 2023 per cercare di raccogliere i frutti di un 2022 indimenticabile. Dall’ultimo posto dello scorso anno all’esplosione come star dei social prima e come uno degli artisti più amati del nostro pop in un secondo momento, Tana ha vissuto un percorso di crescita davvero incredibile, con pochissimi precedenti, culminato nella hit estiva La dolce vita con Fedez e Mara Sattei e con l’uscita di un album, Rave, Eclissi, che descrive le due anime della sua personalità e della sua musica. Quella che abbiamo conosciuto lo scorso anno sul palco dell’Ariston era quella del Rave. Con Tango conosceremo quella dell’Eclissi. Scopriamo insieme il significato del testo.

Tananai torna a Sanremo nel 2023

Nessuno si sarebbe aspettato un exploit del genere per il cantautore milanese, arrivato tra i Big del Festival lo scorso anno con un secondo posto a Sanremo Giovani, ma in grado di diventare una vera star dopo l’ultimo posto con la sua Sesso occasionale. Oggi Tananai è un Big a tutti gli effetti, addirittura uno dei possibili outsider per la vittoria finale, e ha voglia di dimostrare di essere qualcosa di molto diverso rispetto all’artista divertente e scanzonato che abbiamo imparato a conoscere lo scorso anno.

Tananai
Tananai

Anche per questo motivo ha scelto di partecipare a questo festival con un brano più vicino alla sua recente Abissale. Una ballata più malinconica, per mettere in mostra l’altro lato della sua musica, quello più sensibile e, per certi versi, profondo.

Il significato del testo di Tango

Scritta dallo stesso Tana con Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Davide Simonetta, Tango è una ballata romantica che racconta, in maniera malinconica, un amore che cambia nel tempo fino a diventare qualcosa di diverso, dirigendosi verso l’inevitabile fine nonostante la grande passione vissuta fin dagli inizi.

Leggi anche
Tutte le curiosità su Tananai, il cantante rivelazione degli ultimi Festival di Sanremo

Un amore metropolitano, probabilmente ambientato tra i palazzi di Milano, o comunque di una periferia di una grande città italiana, che si dipana tra gli impegni quotidiani che ci travolgono e che spesso soffocano la passione. Ma quando tutto sembra perduto, quest’ultima riesce comunque ad esplodere

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 2 Febbraio 2023 11:31

Furore è l’inno alla musica e all’amore di Paola e Chiara, protagoniste a Sanremo 2023