Tananai, Abissale: il testo e il significato della nuova canzone del cantautore milanese rivelazione di Sanremo.

Tananai si è tuffato nell’autunno con un nuovo singolo, il primo in grado di mostrare un lato diverso di sé. S’intitola Abissale, e ci mostra una versione più malinconica, per certi versi più autunnale, del cantautore diventato famoso grazie a Sanremo 2022. D’altronde, lo potevamo comprendere anche dal modo in cui è stato presentato il brano. Su Instagram, pochi giorni fa, era apparso infatti un post con scritto: “Anche io ho sofferto come un cane“. Per le strade di Milano, poi, l’artista aveva messo in scena una performance molto particolare, rimanendo per ore fermo e immobile. Scopriamo insieme il significato di questo nuovo brano.

Tananai riparte da Abissale

Reduce dal successo di Sesso occasionale a Sanremo, Baby Goddamn sui social e di La dolce vita, il singolo estivo diventato un tormentone, in collaborazione con Fedez e Mara Sattei, il cantautore ha deciso di pubblicare in questo autunno un pezzo diverso, più romantico e malinconico, in grado di mettere in mostra il suo punto di vista sui sentimenti importanti della vita.

Tananai
Tananai (ph. Mattia Guolo)

Brano scritto, composto e arrangiato dal cantautore milanese, rappresenta un nuovo capitolo nella sua carriera, una traccia di quello che potrebbe essere il suo percorso futuro, fatto di parole importanti, metafore e pensieri profondi. Di seguito il video con il testo di Abissale:

Il significato di Abissale

Brano evidentemente più emotivo e malinconico di quelli finora portati al successo di Tananai, Abissale gioca sui ricordi, sulla sofferenza, su tutto ciò che ha portato alla fine di un rapporto d’amore che si sta piano piano spegnendo: “Io ci ho provato amore ad essere speciale“.

Leggi anche -> Baby Goddamn: il significato e qualche curiosità sul brano di Tananai

Lo stesso cantautore ha presentato questa canzone parlandone come la rappresentazione di un riflesso inverso del suo stato d’animo degli ultimi mesi. Mentre la sua vita stava esplodendo in maniera importante, regalandogli caos e felicità, ha voluto guardarsi dentro, scavando nel suo passato e riscoprendo quelle emozioni che ha provato a lungo a nascondere. Quel che ne è venuto fuori è un brano d’amore struggente, capace di far scendere più di una lacrima.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2022 10:53


Ricordi i primi vincitori di X Factor? Ecco che fine hanno fatto

Di chi è la musica della serie Dahmer? La colonna sonora porta la firma di Nick Drake