Il programma dello Sziget Festival 2020: artisti, date e biglietti

Sziget Festival 2020: tra i primi artisti annunciati c’è anche Dua Lipa

Il programma dello Sziget Festival 2020: date, line up e tutti gli artisti che parteciperanno a uno degli eventi musicali più importanti del mondo.

Lo Sziget Festival 2020 sta per aprire le proprie porte. L’evento dell’isola della vecchia Buda, che si tiene ogni anno a Budapest, capitale dell’Ungheria, anche stavolta mette a disposizione dei fan una line up da paura

Oltre 60 palchi, tanta musica, dj set, spettacoli di arte circense, danza, teatro, proiezioni, manifestazioni sportive… Allo Sziget si trova davvero di tutto. Non a caso è diventato nel corso degli anni l’appuntamento clou per il mondo dell’arte, un incontro tra culture e tendenze provenienti da tutto il pianeta.

E se ami la musica, qui ce n’è per tutti i gusti: si va dal pop al metal, dall’hip hop alla world music, dall’elettronica alla classica. C’è solo l’imbarazzo della scelta. Scopriamo insieme il cartellone musicale di questa edizione.

La line up dello Sziget 2020: gli artisti coinvolti

Quello che si svolgerà dal 5 all’11 agosto 2019 è uno degli eventi più ricchi di artisti di tutta l’estate. Il tabellone è già ricco: andiamo a vedere chi sono i primi protagonisti del festival dell’amore e della rivoluzione.

Sziget Festival
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SzigetFestivalItalia

Tra gli headliner troviamo grandissimi nomi della scena musicale mondiale: Calvin Harris, Dua Lipa, Kings of Leon, Major Lazer e The Strokes.

E poi ancora grandissimi artisti come A$AP Rocky, Khalid, Stormzy, Lewis Capaldi, Foals, Mark Ronson, Foster the People, Diplo, FKA Twigs. Ma non finisce qui. Tra i nomi ‘minori’ già annunciati ci sono anche gli Of Monster and Men, i Keane, i Daughter, Mabel, Tom Walker. Non resta che aspettare il programma completo.

Come arrivare allo Sziget Festival  

Ovviamente si può raggiungere la località del Festival con mezzi propri, tramite l’aereo o anche l’automobile (per i più avventurosi). Ma lo Sziget mette a disposizione per i fan italiani anche viaggi organizzati in bus dalla Dongiovanni Viaggi SAS. Una maniera molto economica e anche comoda per raggiungere Budapest.

Si possono utilizzare i bus per godersi tutti i giorni del Festival o anche solo per ascoltare la musica di una sola giornata, grazie ai giornalieri che partono da Milano, Padova e Trieste e arrivano a Budapest, per poi tornare indietro. Insomma, non resta che scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze!

Sziget 2020: i biglietti

I biglietti per poter assistere a uno degli eventi dell’anno sono disponibili sul sito ufficiale szigetfestival.com.

A disposizione degli spettatori anche il Citypass di Budapest, che include l’utilizzo gratuito dei mezzi pubblici, un ingresso gratuito in una bathouse o in spiaggia, l’utilizzo gratuito delle navette che collegano con lo Sziget e tanti altri sconti.

Di seguito il video di Granata dei Coma_Cose, tra i protagonisti italiani dell’edizione 2019:

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/SzigetFestivalItalia

ultimo aggiornamento: 12-02-2020