Diodato e Levante: la loro storia d’amore raccontata attraverso tre canzoni che i due artisti si sono dedicati.

Dopo di Diodato la vittoria al Festival di Sanremo 2020, la storia d’amore tra il cantautore pugliese e Levante è tornata nuovamente sotto i riflettori. Questo anche perché a tutti è parso che la canzone premiata come la migliore della kermesse, Fai rumore, fosse dedicata proprio da Antonio alla sua ex Claudia.

Una tesi solo in parte confermata dall’artista, che peraltro già in passato aveva riversato in musica i suoi sentimenti per la Lagona (e viceversa). Ecco tre brani che i due artisti si sono dedicati, direttamente o indirettamente.

Diodato e Levante: la storia d’amore in tre canzoni

Levante
Levante

Diodato – Cretino che sei

La prima canzone dei due cantuatori dedicata alla loro storia è stata Cretino che sei, pubblicata nel novembre del 2017 da Antonio per Claudia. In particolare, il testo di questo brano sembrerebbe raccontare la nascita della loro intensa relazione.

Questi alcuni tra i versi più emozionanti: “Ma poi è arrivato il suo sguardo, e per tornare a illuderti ti è bastato il suo sguardo, cretino che sei. Adesso il cuore ti si spaccherà, ci sei cascato di nuovo”. Ecco il video ufficiale:

Levante – Antonio

Più recente (e più esplicita) la dedica di Levante al suo ex compagno. Nel 2019 all’interno di Magmamemoria troviamo infatti un brano intitolato Antonio. All’epoca dell’uscita del disco, la cantante aveva dichiarato: “Abbiamo avuto una bellissima storia d’amore che si meritava una bellissima canzone d’amore. Non si rinenga la felicità vissuta“.

Queste alcune delle parole di questo dolce brano: “Antonio, lo sai benissimo, mi piaci tu. Non ti chiedo giurami per sempre, l’amore non esiste nel futuro prossimo. Sorge al mattino e muore in questo ciclo cosmico, niente di più“. Ecco l’audio ufficiale di Antonio:

Diodato – Quello che mi manca di te

Ultima, ma non ultima, ci si poteva attendere Fai rumore, canzone vincitrice del Festival. Un brano che Antonio ha dichiarato essere dedicato anche a Levante, ma non solo. Si tratta infatti di un pezzo scritto con Edwyn Roberts, che l’avrebbe immaginata proprio per la sua ex ragazza.

Invece, nel nuovo album dell’artista pugliese è presente un altro brano più pertinente alla fine della relazione con la cantante siciliana: Quello che mi manca di te. Un brano malinconico in qui si leggono frasi del genere: “Quello che mi manca davvero di te non te lo so spiegare, ma spero sia la stessa cosa che manca a te di me”.

Di seguito il video di Fai rumore:

TAG:
Diodato Levante news

ultimo aggiornamento: 12-02-2020


Sziget Festival 2020: tra i primi artisti annunciati c’è anche Dua Lipa

AC/DC: lanciata una petizione per far suonare la band al prossimo Super Bowl