Subsonica, Mentale strumentale: la tracklist del nuovo album della band torinese, arrivato a sorpresa nel pieno dell’emergenza Coronavirus.

I Subsonica hanno annunciato a sorpresa l’arrivo di un nuovo album. Il loro nono disco di inediti, Mentale strumentale, arriva il 24 aprile a pochi mesi dall’uscita di Microchip temporale, il remake del classico Microchip emozionale.

Un disco che è stato registrato dal gruppo di Samuel nel lontano 2004, ma che finora non era mai stato pubblicato. Ecco tutti i dettagli su questa nuova uscita.

Subsonica: Mentale strumentale

Ecco la copertina di Mentale strumentale, il nono album inedito dei Subsonica registrato e completato nel 2004 e mai ancora pubblicato“, hanno scritto gli artisti torinesi su Instagram.

La band spiega che per anni hanno pensato che prima o poi sarebbe sarebbe arrivato il momento adatto per pubblicare queste canzoni, senza schiacciarle tra un tour e un progetto solista. E il momento è arrivato in questo periodo di sospensione temporale.

È un momento di inevitabile riflessione, forse anche di immaginazione collettiva“, ha scritto il gruppo di Samuel, “siamo improvvisamente tanti e tutti insieme a cercare di capire che mondo troveremo fuori dalla porta di casa quando torneremo ad uscire. Se ci sarà davvero un cambiamento, sarà dovuto esclusivamente alla capacità di slancio e all’esigenza di prospettive più aperte e coraggiose che ognuno di noi sarà in grado di coltivare“.

Subsonica
Subsonica

La tracklist di Mentale strumentale

Questa la tracklist del nuovo album del gruppo di Samuel:

1 – Decollo (voce off)

2 – Cullati dalla tempesta

3 – Artide 3 A.M.

4 – A nord di ogni lontananza

5 – Detriti nello spazio

6 – A di addio

7 – Tempesta solare

8 – Delitto sulla luna

9 – Strumentale

10 – Rientro in atmosfera

Di seguito il post con l’annuncio e la copertina ufficiale di questo nono disco in studio:

View this post on Instagram

Ecco la copertina di “Mentale Strumentale”, il nono album inedito dei Subsonica registrato e completato nel 2004 e mai ancora pubblicato. Per anni abbiamo pensato che prima o poi sarebbe arrivato il momento adatto per fare uscire quei brani, senza schiacciarli tra un album di canzoni, l’annuncio di un tour e un progetto solista. E la “sospensione temporale” che stiamo vivendo in queste settimane, strane e complicate, ci sembra dimensione particolarmente adatta. È un momento di inevitabile riflessione, forse anche di immaginazione collettiva. Siamo improvvisamente tanti e tutti insieme a cercare di capire che mondo troveremo fuori dalla porta di casa quando torneremo ad uscire. Se ci sarà davvero un cambiamento, sarà dovuto esclusivamente alla capacità di slancio e all’esigenza di prospettive più aperte e coraggiose che ognuno di noi sarà in grado di coltivare. Ecco perché pensiamo di proporre oggi, a chi ci ha sempre seguito, il resoconto di questa avventurosa esperienza, diversa per forma e densità da tutte quelle per cui siamo stati conosciuti fino ad ora. Uscirà a mezzanotte. Artwork di @marinocapitanio TRACKS 1. DECOLLO – VOCE OFF 2. CULLATI DALLA TEMPESTA 3. ARTIDE 3 A.M. 4. A NORD DI OGNI LONTANANZA 5. DETRITI NELLO SPAZIO 6. A DI ADDIO 7. TEMPESTA SOLARE 8. DELITTO SULLA LUNA 9. STRUMENTALE 10. RIENTRO IN ATMOSFERA CREDITS @boostology: KEYBOARDS, SYNTH, GUITAR @maxcasacciI: GUITAR, MANDOLINE, KEYBOARDS, BALAPHONE @enrico.matta: DRUMS, PERCUSSIONS, BALAPHONE @luca.vicini.vicio: BASS, KEYBOARDS @samuelufficiale: VOICES, WARPED VOICES @alebavo: ADDITIONAL SYNTH FEMALE VOICE ON “A DI ADDIO”: MADAME MYSTERE PRODUCED BY SUBSONICA AND ALE BAVO RECORDED IN CASASONICA (2004) BY GIANNI CONDINA AND MAX CASACCI MIXED BY GIANNI CONDINA MASTERED BY SIMONE SQUILLARIO #MentaleStrumentale

A post shared by subsonica (@subsonicaofficial) on

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Aprile 2020 19:38


I Wanna Dance with Somebody: in arrivo un film sulla vita di Whitney Houston

Coronavirus: Bruce Springsteen e la moglie Patti Scialfa suonano per il New Jersey