Subsonica con Achille Lauro, Il mio dj: il nuovo singolo

Subsonica: il nuovo singolo è Il mio dj con Achille Lauro

Subsonica, Il mio dj con Achille Lauro: il nuovo singolo del gruppo di Samuel tratto dal nuovo album Microchip Temporale.

I Subsonica hanno rilasciato subito un nuovo singolo tratto da Microchip Temporale, riedizione speciale per i vent’anni di Microchip emozionale, l’album che li ha consacrati a livello mainstream in Italia.

Dopo Aurora sogna, in collaborazione con i Coma_Cose e i Mamakass, è il turno di Il mio dj. E stavolta al fianco della band di Samuel Romano c’è un nome tra i più discussi degli ultimi tempi: Achille Lauro.

Subsonica: Il mio dj con Achille Lauro

Il nuovo singolo della band torinese è arrivato sulle piattaforme digitali l’8 novembre, due settimane prima rispetto all’album Microchip Temporale.

Per annunciare questo nuovo brano, i Subsonica hanno sottolineato che Il mio dj è il brano che più fece scalpore tra i ‘puristi’ nel 1999.

E anche oggi il loro obiettivo è fare scalpore: “Abbiamo scelto di rivisitare il brano più dance e modaiolo di Microchip emozionale in una groovosa chiave urban, richimando anche @Pierfunk, nostro torico bassista. E per non smarrire lo slancio provocatorio di allora, abbiamo chiesto ad @achilleidol di intervenire. Cosa che ha fatto con sapiente disinvoltura e stile glamour/vandalico“.

Ecco l’audio di Il mio dj:

Subsonica: Microchip Temporale

Il nuovo album è una riedizione, con collaborazioni, di Microchip emozionale, celebre album del 1999 che portò al successo la band grazie a brani come Liberi tutti e Tutti i miei sbagli.

Oltre ad Achille Lauro e ai Coma_Cose, nella nuova versione dell’album si ritrovano Willie Peyote, Nitro, Motta, Cosmo, Lo Stato Sociale, Coez, Gemitaiz, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Elisa e Myss Keta.

Samuel dei Subsonica
Samuel dei Subsonica

ultimo aggiornamento: 08-11-2019