Subsonica: Aurora sogna, il primo singolo estratto da Microchip Temporale, in collaborazione con i Coma_Cose e Mamakass.

A pochi giorni dall’annuncio di Microchip temporale, nuova versione dell’album Microchip emozionale del 1999, i Subsonica hanno rilasciato il primo singolo estratto, Aurora sogna.

In questa nuova versione ad accompagnare la band torinese guidata da Samuel Romano ci sono i Coma_Cose e Mamakass.

Subsonica: Aurora sogna con Coma_Cose e Mamakass

Aurora sogna, come tutte le altre canzoni dell’album che ha segnato il successo definitivo della band torinese, torna in versione rivisitata nel nuovo disco Microchip temporale.

Oltre ai Coma_Cose e ai Mamakass, nell’album sono presenti anche Willie Peyote, Nitro, Motta, Cosmo, Lo Stato Sociale, Coez, Achille Lauro, Gemitaiz, Ensi, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta ed Elisa. Questo l’audio di Aurora sogna:

I Coma_Cose parlano della collaborazione con i Subsonica

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, i Coma_Cose hanno voluto spiegare com’è nata la collaborazione con i Subsonica. I due sono stati contattati circa un anno fa da Samuel, che voleva conoscerli. Hanno quindi incontrato Boosta durante un loro live.

Sembrava una presentazione semplice, ma così non era. Spiegano i due: “Qualche mese fa arriva una chiamata di Fabio dei Mamakass che dice: ‘I Subsonica fanno il ventennale di Microchip Emozionale e ci vogliono a bordo’… Wow! È sempre tosta mettere mano a canzoni come questa, così consolidate che l’uso di passi leggeri è il minimo praticabile. Prima di metterci a lavoro ci siamo ricordatidi una frase di Samuel: ‘In California vedo un sacco Aurora, è bellissimo che un’idea ora abbia anche un volto’“.

Samuel dei Subsonica
Samuel dei Subsonica

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:35


I Maneskin volano a Londra: “Ci trasferiremo lì”

I My Chemical Romance tornano insieme dopo quasi 7 anni