Sting ha cantato Message in a Bottle dal vivo, ospite in videochiamata a Che Tempo Che Fa, programma condotto da Fabio Fazio.

Sting è stato ospite in videochiamata a Che Tempo Che Fa, trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio. L’ex Police ha regalato al pubblico una meravigliosa esibizione live, cantando il brano Message in a Bottle.

L’iconica canzone recita così: “I’ll send an SOS to the world/I hope that someone gets my/Message in a bottle yeah“, ossia “Invio un messaggio di aiuto al mondo, spero che qualcuno riceverà il mio messaggio in bottiglia“.

Una frase che oggi – più che mai – assume un significato universale, vista la situazione di emergenza sanitaria che tutto il mondo sta vivendo a causa del Coronavirus.

Sting canta Message in a Bottle a Che Tempo Che Fa

Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, trasmissione alla quale si è connesso tramite videochiamata, Sting ha cantato dal vivo Message in a Bottle.

Il brano – che il cantautore registrò ai tempi dei Police – è un grido di aiuto che arriva attraverso una bottiglia di vetro nella quale è contenuto un messaggio.

Parole che – l’autore – spera che qualcuno possa leggere, ricevere e accogliere.

Il video di Message in a Bottle:

Fabio Fazio ha chiesto all’artista cosa provasse in merito alla difficile situazione che il mondo sta affrontando, dal punto di vista economico e sanitario, a causa della pandemia di COVID-19.

Ecco le sue parole:

Ho il cuore spezzato per quello che sta succedendo adesso in Italia, come nel mondo. Voglio esprimere la mia solidarietà perché siamo tutti insieme, tutti nella stessa tragedia e dobbiamo stare vicini. […] Io sto benissimo, non ho contratto il virus e spero di non contrarlo“.

E, per quanto riguarda i medici, dice: “Devo dare il ringraziamento a chi è in prima linea, sono pieno di ammirazione per i medici e per i paramedici, per gli infermieri. Il mio cuore è con loro“.

Sting impegnato nella lotta contro l’Alzheimer

Joan Jett e Sting sono tra gli artisti che hanno contribuito a creare un nuovo album intitolato Music Moments, realizzato dall’Associazione Alzheimer.

La campagna si concentra sulla sensibilizzazione della condizione medica relativa a questa malattia, dimostrando come la musica tocchi la vita delle persone in modo personale.

Queste canzoni onorano il legame personale ed emotivo tra la musica e i momenti più importanti della vita che non vorremmo mai perdere“, ha osservato l’associazione.

Sting
Sting

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2020 13:18


Coronavirus: addio a Patrick Francfort dei Gibson Brothers

Jovanotti debutta in tv con un nuovo programma su RaiPlay