È morto Patrick Francfort, cantante e batterista dei Gibson Brothers: aveva 63 anni ed era stato contagiato dal Coronavirus.

Altro lutto nel mondo della musica a causa del Coronavirus. È morto Patrick Francfort, cantante e batterista dei Gibson Brothers, una delle formazioni disco francesi più famose e amate. Aveva 63 anni.

L’artista era stato ricoverato all’ospedale Lariboisière di Parigi negli scorsi giorni dopo essere stato contagiato dal Covid-19. Ad annunciare il decesso è stato il fratello maggiore Chris.

È morto Patrick Francfort dei Gibson Brothers

La morte del celebre cantante è stata annunciata dal fratello maggiore Chris al quotidiano parigino Figaro: “Patrick ha combattuto per dodici giorni. Prima è stato ricoverato in una clinica e poi, quando le sue condizioni sono peggiorate otto giorni fa, è stato trasferito all’ospedale Lariboisière“.

Lutto
Lutto

L’artista ha quindi aggiunto che sabato speravano potesse venirne fuori, ma la situazione è precipitata nel giro di poche ore: “È volato via di sera. I suoi cinque figli erano con lui“. Chris ha quindi ringraziato il personale dell’ospedale per aver accudito il fratello in maniera meravigliosa.

Chi era Patric Francfort

Musicista di grande talento, cantava e suonava la batteria dei Gibson Brohters, una delle formazioni più amate dell’Eurodisco delle origini, che fondeva la disco con il blues e il rock, salì alla ribalta con i fratelli sul finire degli anni Settanta.

La loro prima hit fu Come to America del 1976, cui fece seguito Cuba, title track dell’omonimo album. Il loro ultimo album come gruppo risale al 1983. Da allora i tre fratelli si sono dedicati infatti alle rispettive carriere soliste.

Di seguito il video di Cuba: riascoltiamo insieme uno dei loro classici più amati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

coronavirus

ultimo aggiornamento: 7 Gennaio 2023 12:30


Tiziano Ferro canta Bando di Anna e lancia la trap challenge

Sting canta dal vivo Message in a Bottle a Che tempo Che Fa