Stevie Wonder balza al numero 1 in UK dopo un video virale
Vai al contenuto

Stevie Wonder balza al numero 1 in UK dopo un video virale

Stevie Wonder

Internet mostra la sua potenza nell’influenzare le classifiche riportando Stevie Wonder al numero 1 grazie a un video caricato su YouTube

Non serve di certo un video virale per apprezzare uno dei grandissimi della musica, ma a volte basta un video per far fare un salto alle vendite. The Late Late Show with James Corden è un talk show americano in cui il conduttore invita, fra le altre cose, gli ospiti musicali a partecipare al Carpool Karaoke. In pratica fanno insieme un breve viaggio in macchina, l’autore guida, l’autoradio passa una selezione dei pezzi più famosi del cantante ospite, e si alternano momenti di intervista a momenti in cui entrambi cantano.

Il video del Carpool Karaoke di Stevie Wonder, caricato il 15 settembre, ha più di quattro milioni di visualizzazioni, grazie anche al momento in cui il conduttore si commuove. Stevie Wonder infatti dedica al telefono una versione personalissima di I Just Called to Say I Love You, forse il pezzo più famoso dell’artista.

Il risultato, facile da immaginare: la Definitive Collection di Stevie Wonder è balzata al numero uno fra gli album più venduti nella classifica iTunes del Regno Unito. Potenza della Rete.

 

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2015 12:13

One Direction, sul canale Super! stasera e domani i due live di San Siro