Steven Tyler ha avuto una ricaduta: il cantante è entrato di nuovo in rehab per la dipendenza dall’alcol.

Brutte notizie per la grande famiglia degli Aerosmith: Steven Tyler ha avuto una ricaduta. Il cantante americano è stato purtroppo costretto a entrare, volontariamente, in rehab per cercare di rimettersi in sesto e disintossicarsi dalla dipendenza da alcol. Lo ha annunciato lo stesso gruppo attraverso un comunicato ufficiale.

Il momento è delicato per Steven, e così la band ha scelto di sostenerlo nella sua decisione, rinviando tutti gli appuntamenti dal vivo di questa estate. Slitta il tour, che riprenderà solo nel mese di settembre con una residency a Las Vegas, al Dolby Live Park MGM. Il tour europeo era invece già stato cancellato all’inizio dell’anno, compresa l’attesissima data italiana.

Aerosmith: Steven Tyler in rehab

Nel comunicato ufficiale, la band ha spiegato che Steven ha per anni lavorato sulla sua sobrietà. Purtroppo però in questo periodo qualcosa è andato storto. Un intervento chirurgico al piede lo ha costretto a un grande sforzo, la preparazione per poter tornare sul palco è stata dura e così non è riuscito a gestire il dolore e ha avuto una ricaduta.

Microfono cantante
Microfono cantante

Senza arrendersi alla dipendenza, l’artista 74enne ha scelto di entrare di propria spontanea volontà in rehab per cercare di concentrarsi solo sulla sua salute e liberarsi da questo spettro che è tornato ad accompagnarlo.

Slitta il tour degli Aerosmith

Ovviamente, la notizia comporta la cancellazione, o meglio lo slittamento, degli appuntamenti dal vivo del gruppo di Walk This Way: “Siamo devastati dal fatto di avervi disturbato così tanto, in particolare i nostri fan più fedeli che spesso percorrono grandi distanze per assistere ai nostri concerti“. Il messaggio è stato quindi concluso con un sincero ringraziamento. L’appuntamento è adesso per il prossimo mese di settembre, con la speranza che l’estate possa bastare a Steven per sconfiggere una volta del tutto il proprio nemico.

Di seguito il post degli Aerosmith:

Riproduzione riservata © 2022 - NM

Rock

ultimo aggiornamento: 25-05-2022


Teresa Cherubini si laurea a New York: papà Jovanotti si commuove

Tragedia per la baby star ucraina: è morto il nonno